L’IA al festival delle Trasformazioni

Il Festival delle Trasformazioni si allarga a Pavia e verterà sullo studio delle IA. Sono queste alcune delle anticipazioni annunciate mercoledì 19 giugno, dalle ore 21, durante l’assemblea ordinaria del Coordinamento Volontariato Vigevano, occasione di incontro e confronto per le oltre 40 associazioni ducali in ambito sociale iscritte.

Questa volta l’assemblea si è svolta presso il Salone d’onore del Crédit Agricole in piazza Ducale: presenti una trentina di volontari e l’assessore al Volontariato Nunzia Alessandrino. Durante la serata è stato dato il benvenuto all’associazione neo iscritta Cavallo Blu Aps, che si occupa di arte e inclusione sociale per persone con sofferenza psichica e grave emarginazione e sono state date anticipazioni sul prossimo Festival delle Trasformazioni, dall’1 al 6 ottobre, che verterà su Smart City, la città del futuro, e Intelligenza Artificiale. Come gli altri anni, il Festival si avvale della collaborazione del Dipartimento di Sociologia dell’Università di Milano Bicocca e, novità di quest’anno, anche del Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università di Pavia. L’incontro di apertura si terrà a Milano, direttamente in Bicocca, con la partecipazione di studenti delle Scuole vigevanesi che avranno così modo di avvicinarsi al mondo universitario.

In chiusura Fatima Ezzahra El Harchaoui, una studentessa del Liceo Cairoli di origini marocchine, ha ricevuto la borsa di studio del Coordinamento Volontariato, per il suo impegno nelle attività di volontariato con le associazioni Articolo 3 e Ero Forestiero.

Le ultime

Dichiarato fallito il calzaturificio Moreschi

Moreschi è fallita. La storica azienda, che per più...

Infermieristica, iscrizioni ok a Vigevano

L’Ospedale civile di Vigevano può continuare a contare sulla...

Dipendenze / I servizi: quanti sono e come operano in Italia

A chi può rivolgersi chi si trova a sperimentare...

Oscar green ad un giovane risicoltore

Una tecnica antica rivisitata in chiave moderna, con un...

Login

spot_img