Open day online all’Università di Pavia

E’ iniziato martedì 20 maggio, e proseguirà il 21 e 22 maggio la prima edizione di Porte aperte in modalità virtuale all’Università di Pavia: un salone dell’orientamento in remoto di facile accesso, funzionale e completamente interattivo. I visitatori si potranno collegare online e accederanno, semplicemente con un click, ad un’ampia scelta di virtual room che identificano il corso di studio di interesse, replicando i tradizionali stand espositivi. Durante lo speciale open day aarà inoltre garantita la possibilità diretta di interazione tra docente e studente. Ogni ospite registrato a Porte Aperte riceverà un welcome kit con il materiale informativo relativo ai corsi di studio scelti. Saranno attivate per l’occasione 70 virtual room per i 3 giorni, un canale YouTube con materiali video che presentano dipartimenti, corsi di studio, sistema collegi, studenti e testimonial “UNIPV”. A disposizione inoltre 25 virtual room per i servizi “UNIPV” (Centro di orientamento universitario, Edisu, segreteria studenti e una serie di percorsi virtuali per presentare musei, Cnao, biblioteche,  e collegi di merito.
I partecipanti potranno produrre delle “stories” su Instagram, per raccontare la loro esperienza. Le storie verranno poi ripubblicate sul canale Instagram di UNIPV.
«Vogliamo raccontare la nostra offerta formativa – spiega la professoressa Silvia Figini, delegata del rettore all’Orientamento – il rapporto diretto e costante “docente-studente” e il senso di comunità che Pavia fornisce agli studenti. La nostra università è un luogo dove si integrano il “sapere” e il “sapere fare”: accanto a una didattica di qualità, gli studenti imparano da ricercatori di eccellenza , partecipano a programmi di scambio internazionali, hanno l’opportunità di iniziare tirocini e stage con prestigiose realtà aziendali che collaborano con il nostro ateneo. Sono molte le iniziative messe in campo a Pavia per garantire allo studente i supporti necessari per sentirsi valorizzato, ascoltato e se necessario supportato nel percorso di studi scelto».
Per iscriversi:  https://progetticor.unipv.it/
Il programma è consultabile al link http://www-orientamento.unipv.it

Le ultime

Vigevano, si dimette l’assessore Fantoni: al suo posto Soresina

Cambio in giunta a Vigevano: si dimette l'assessore Paola...

L’impresa di Sabina Malandra

Provenire da una famiglia in cui si pratica sport...

A Valle “Storia di una crocerossina”

“Stringi la mia vita. Storia di una crocerossina”. È...

Regina Cassolo ritorna a casa: a Mede tanti eventi sull’artista

«Presto le opere di Regina torneranno in sede e...

Login

spot_img