Sarah Toscano sarà in finale ad Amici 23

Nella finale del talent show Amici 23 in programma domani sera ( sabato 18 maggio) ci sarà anche la vigevanese Sarah Toscano, cantante diciottenne che gareggia nella squadra di Lorella Cuccarini e Emanuel Lo.

Entrata a settembre nella trasmissione condotta da Maria De Filippi proponendo il proprio inedito “Touche”, la giovane cantante ducale ha ricevuto il pass per entrare a far parte del programma da Lorella Cuccarini e Rudy Zerbi che hanno apprezzato fin dall’inizio la vocalità della giovane cantante ducale. Appassionata di canto ma anche di tennis, Sarah si è fatta conoscere ancor prima di entrare ad Amici. Nel 2022 ha partecipato ad Area Sanremo, vincendo la Targa Vittorio De Scalzi.

Il percorso di Sarah all’interno di Amici è stato comunque tutto in salita. Più volta Anna Pettinelli, altra insegnante di canto del programma, ha definito la sua voce troppo “acerba”, ma grazie all’appoggio di Lorella Cuccarini, la diciottenne vigevanese ha avuto modo di crescere e migliorare, sia vocalmente, sia a livello di interpretazione dei brani. Nella puntata andata in onda domenica 12 maggio era finita in ballottaggio con Mida, altro allievo della squadra Cuccarini-Leo, ma alla fine la giuria ha deciso a sorpresa di far accedere entrambi alla finalissima. Durante la semifinale è stato annunciata l’uscita dell’Ep “Sarah”.

L’Ep conterrà alcuni dei brani che Sarah ha presentato durante il programma, come Sexy Magica, il nuovo singolo dalle vibes pop dance pubblicato il 30 aprile, scritto da Raffaele Esposito e Giampiero Gentile, con la produzione di ROOM9, che, al momento dell’uscita, si è confermato l’inedito più ascoltato tra i singoli di Amici.

Edoardo Varese

Le ultime

Viaggio in parrocchia / Garlasco, la chiesa dedicata alla Beata Vergine Assunta e a Dan Francesco

La chiesa parrocchiale di Garlasco, dedicata alla Beata Vergine...

Mede, festa di leva con rissa

Il maltempo dà tregua ma "piovono" sberle. É successo...

La sfida: l’esame orale di maturità anche per le prof

Sono 526.317mila gli studenti pronti a diventare finalmente “maturi”....

L’impegnativo ruolo degli animatori, tra servizio e responsabilità

Hanno il compito di vigilare sui ragazzi, di seguirli...

Login

spot_img