Sfida social per il cencio

In queste settimane si è svolta, sulla pagina Instagram dell’associazione Sforzinda, una sfida social su modello di quella di successo realizzata nel mese di ottobre, che ha visto coinvolti i piccoli artisti che in questi primi venti anni hanno realizzato i disegni dei cenci assegnati nel corso della manifestazione di maggio dedicata ai fanciulli. Le bozze dei fanciulli sono state poi realizzate, su stoffa, dalle due artiste Roberta Fassina e Alessia Brusorio. La gara social si è svolta in maniera semplice: ogni giorno veniva pubblicato un post indicante i due cenci in sfida diretta e per esprimere la propria preferenza bastava votare il sondaggio presente nelle storie.

Dopo una lunga serie di sfide eliminatorie sono rimasti quattro cenci, i cui artisti verranno premiati domenica pomeriggio alle ore 17 presso il cortile del Seminario. I quattro cenci giunti in finale sono di Rebecca Bonecchi vinto dalla contrada di Contado nel 2018, Luca Brugnolo vinto dalla contrada di Griona nel 2004, Aurora Ghia vinto dalla contrada di Predalata nel 2010 e Matteo Malini vinto dalla contrada dei Santi Crispino e Crispiniano nel 2019.

Durante l’evento, in cui i cenci verranno esposti al pubblico, i quattro pittori riceveranno un riconoscimento da parte di Sforzinda e al termine della premiazione verrà proiettato un video richiamante l’atmosfera del palio di maggio che a causa delle restrizioni non potrà essere svolto. È possibile registrarsi all’evento attraverso l’apposito link presente sulla pagina Facebook del Palio delle Contrade.

Le ultime

Riparte la stagione organistica bozzolese

Torna a suonare l’organo della Bozzola. Sabato 27 aprile...

Povertà / Un’oasi per le mamme sole Casa Booz, realtà vigevanese

Ascoltare, capire e ridare speranza, tre concetti che stanno...

Vigevano: addio “Maddalene”, ma comunità e servizi continueranno

La comunità delle “Maddalene” continuerà a vivere attraverso la...

Gropello, nutrito calendario per la festa patronale

Pronto a Gropello il calendario degli eventi organizzati dal...

Login

spot_img
araldo
araldo
L'Araldo Lomellino da 120 anni racconta la Diocesi di Vigevano e la Lomellina, attraversando la storia di questo territorio al fianco delle persone che lo vivono.