12.3 C
Vigevano
lunedì, Giugno 14, 2021
More
    HomeCultura e tempo liberoSfida social per il cencio

    Sfida social per il cencio

    In queste settimane si è svolta, sulla pagina Instagram dell’associazione Sforzinda, una sfida social su modello di quella di successo realizzata nel mese di ottobre, che ha visto coinvolti i piccoli artisti che in questi primi venti anni hanno realizzato i disegni dei cenci assegnati nel corso della manifestazione di maggio dedicata ai fanciulli. Le bozze dei fanciulli sono state poi realizzate, su stoffa, dalle due artiste Roberta Fassina e Alessia Brusorio. La gara social si è svolta in maniera semplice: ogni giorno veniva pubblicato un post indicante i due cenci in sfida diretta e per esprimere la propria preferenza bastava votare il sondaggio presente nelle storie.

    Dopo una lunga serie di sfide eliminatorie sono rimasti quattro cenci, i cui artisti verranno premiati domenica pomeriggio alle ore 17 presso il cortile del Seminario. I quattro cenci giunti in finale sono di Rebecca Bonecchi vinto dalla contrada di Contado nel 2018, Luca Brugnolo vinto dalla contrada di Griona nel 2004, Aurora Ghia vinto dalla contrada di Predalata nel 2010 e Matteo Malini vinto dalla contrada dei Santi Crispino e Crispiniano nel 2019.

    Durante l’evento, in cui i cenci verranno esposti al pubblico, i quattro pittori riceveranno un riconoscimento da parte di Sforzinda e al termine della premiazione verrà proiettato un video richiamante l’atmosfera del palio di maggio che a causa delle restrizioni non potrà essere svolto. È possibile registrarsi all’evento attraverso l’apposito link presente sulla pagina Facebook del Palio delle Contrade.

    POPOLARI

    I canali ufficiali

    1,537FansLike

    Pubblicità

    Per info sulla pubblicità:
    Email - araldo@diocesivigevano.it
    Telefono 3286736764