Vigevano, uno spettacolo per aiutare l’Anffas

Al teatro Odeon, la compagnia Lolek, proporrà canzoni di Fabrizio De Andrè. La compagnia Lolek presenta “Volta la carta”. Sabato 22 e sabato 29 aprile alle ore 21 presso il teatro Odeon in via Mons Berruti 2 a Vigevano.

Organizzato dal Rotary Vigevano Castello, dall’Oratorio Negrone, assieme a Lolek e ad Anffas, lo spettacolo presentato dal sindaco Andrea Ceffa, dal presidente del Rotary Vigevano Castello, Massimo Villa, da Paola Carnevale regista di Lolek, dall’assessore Paola Fantoni assieme ad una responsabile dell’Anffas, «proporrà al pubblico delle canzoni anche inedite di De Andrè, quelle che davano e danno voce a chi non ne ha, ai perdenti – ha detto Paola Carnevale – la nostra compagnia è composta da trenta elementi, abbiamo già presentato degli spettacoli per l’Anffas e ci riempie di soddisfazione sapere di poter dar loro ancora una mano».

IL PROGETTO Alessandro Di Maio che si occupa, per la compagnia della parte tecnica ha detto «l’aspetto più pesante, per tutti noi è stato fare delle scelte tra le tantissime canzoni di De Andrè, abbiamo optato per quelle più teatrabili, da riascoltare, “La canzone di maggio”, reinterpretata». «La collaborazione con Lolek inizia nel 2020, abbiamo collaborato per aiutare il progetto “Domani saremo autonomi”, formare gli educatori, gli insegnanti – ha detto Massimo Villa – ora ci apprestiamo a vedere questo spettacolo che, sono certo, si farà ricordare». L’obiettivo dell’Anffas, anche con il ricavato di questa rappresentazione, è quella di aumentare la somma a disposizione per acquistare un appartamento, si tratta di uno dei propositi dentro il progetto “Dopo di noi”:

ci serve un locale che possa ospitare cinque persone in autonomia controllata, che abbia tre camere da letto e due bagni

PARTECIPARE Il sindaco Ceffa ha sottolineato «sono molto coinvolto, spero di poter assistere alle rappresentazioni. De Andrè ha sempre parlato degli ultimi, mi sorprendo quando vedo ragazzi di adesso ascoltare in modo appassionato le canzoni di De Andrè: ha sicuramente veicolato dei messaggi senza tempo». Chi è interessato a partecipare (ingresso euro 10) potrà acquistare i biglietti la sera dello spettacolo oppure può prenotare i biglietti inviando la richiesta via Messanger alla pagina Facebook di Lolek, inviando un messaggio Whatsapp ai numeri 3356474438, 3358442217, 3457884963 o inviando una mail a questo indirizzo SegreteriaRCVigevanoCastello@gmail.com. Lo spettacolo viene presentato in un momento particolare: difatti La Barriera festeggia proprio in questo periodo, vent’anni di attività: un motivo in più per non mancare.

Isabella Giardini

Le ultime

Viaggio in parrocchia / Garlasco, la chiesa dedicata alla Beata Vergine Assunta e a Dan Francesco

La chiesa parrocchiale di Garlasco, dedicata alla Beata Vergine...

Mede, festa di leva con rissa

Il maltempo dà tregua ma "piovono" sberle. É successo...

La sfida: l’esame orale di maturità anche per le prof

Sono 526.317mila gli studenti pronti a diventare finalmente “maturi”....

L’impegnativo ruolo degli animatori, tra servizio e responsabilità

Hanno il compito di vigilare sui ragazzi, di seguirli...

Login

spot_img