“Thriller a confronto”: è l’evento culturale che si terrà venerdì 19 luglio alle 21, nella ex chiesa di Santa Maria di Castello a Valle Lomellina, nel corso del quale i due scrittori lomellini Pier Emilio Castoldi (nella foto) e Davide Zardo dialogheranno assieme a Francesca Ventura raccontando i loro romanzi “Il colpo perfetto” e “Rosso Ducale”. Ad animare la serata, la musica delle Stellerranti, Cinzia Bauci e Pier Antonio Gallesi.
L’appuntamento è organizzato dalla biblioteca comunale “Giuseppe Marucchi”, l’amministrazione comunale, l’assessorato alla cultura e dal gruppo Facebook “Letture tra due guanciali”. Pier Emilio Castoldi è un autore prorompente, con una scrittura accattivante che trasmette al lettore un interesse che lo induce a divorare tutto d’un fiato i suoi innumerevoli romanzi e racconti. “Il colpo perfetto“, edito da Mursia Editore fa parte della collana Giungla Gialla che segue un filone di romanzi ambientati in molti tra gli angoli più belli e suggestivi. Davide Zardo è un autore raffinato con una scrittura lineare che accompagna il lettore tra intricati misteri e complotti politici; giornalista professionista e scrittore di vari generi letterari è una “penna”di tutto rispetto.
“Rosso Ducale” edito dalla casa Editrice mortarese “Le mille e una pagina” è un romanzo con una trama incalzante e dinamica e più che mai attuale. Francesca Ventura, che dialogherà con gli autori, è un’appassionata di cultura a tutto tondo, lettrice compulsiva e amministratrice del gruppo Facebook “Letture tra due guanciali” nel quale propone rubriche di vario interesse e dà spazio principalmente ad autori esordienti.