12.3 C
Vigevano
sabato, Febbraio 27, 2021
More
    Home Cultura e tempo libero Tromello, il teatro dialettale sbarca su Youtube

    Tromello, il teatro dialettale sbarca su Youtube

    Un “teatro virtuale” per rivedere insieme tutti gli spettacoli del passato, in attesa di poter tornare a calcare i palchi. La compagnia di teatro dialettale “San Martino” di Tromello sbarca in rete con l’apertura del proprio canale YouTube: sulla piattaforma attori e volontari della compagnia caricheranno tutte le commedie che hanno fatto la storia della San Martino dagli anni ’80 a oggi. Già una ventina gli spettacoli disponibili su un catalogo che va via incrementandosi di giorno in giorno.

    «Qui si potrà ripercorrere la nostra storia con oltre 40 anni di spettacoli, rivedendo le commedie più divertenti e apprezzate portate in scena sul nostro palcoscenico del Teatro-Oratorio San Luigi – spiegano gli attori della San Martino – Si ritroveranno volti giovani diventati oggi adulti e adulti diventati “maturi”, ma tutti accomunati dalla stessa passione, quella di coltivare e rinnovare le tradizioni locali, la cultura della lingua dialettale, attraverso il divertimento, la comicità e il desiderio di donare qualche ora di spensieratezza al nostro affezionato pubblico, anche grazie a questa nuova modalità digitale».

    Rimane ovviamente un po’ di rammarico per la stagione “dimezzata” e soprattutto per la situazione difficile che le persone stanno vivendo in questo periodo: «Lo scorso weekend saremmo dovuti tornare in scena per l’ultima replica della nostra commedia “La Farina dal Diaul la Finisa in Crusca”: ci è dispiaciuto veramente tanto dover interrompere la stagione teatrale, ma siamo fiduciosi che la luce in fondo al tunnel sia sempre più vicina e per questo ci auguriamo che potremo presto ritrovarci insieme e tornare a divertire il nostro pubblico».

    Af

    POPOLARI

    I canali ufficiali

    1,492FansLike
    79FollowersFollow
    - Advertisement -

    Pubblicità

    Scrivici per informazioni sulle inserzioni, puoi promuovere la tua attività sul sito o sull'edizione cartacea: araldo@edizioniclematis.it