Vigevano Estate, si programma la rassegna estiva

La rassegna c’è, ma al momento mancano gli interpreti. L’invito è chiaro e non lascia spazio ai dubbi. Ed è rivolto alle associazioni, le società, i gruppi, le corporazioni ed altro che, come è successo lo scorso anno, hanno vivacizzato l’estate vigevanese con le loro performance durante la kermesse Vigevano Estate.

L’hanno confermato il sindaco Andrea Ceffa con la dirigente Laura Re Ferrè assieme a Simona Canassa, nel corso della conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa.

CERCASI EVENTI «La programmazione dello scorso anno risentiva del periodo post Covid, ma sono state realizzate molte cose, il pubblico le ha gradite, ha potuto scegliere tra molte opzioni – ha detto Ceffa – quest’anno si ripete, senza lo spauracchio Covid». “Vigevano estate 2023” conterrà concerti, danze, recite: a breve il Comune emetterà un avviso che interesserà le associazioni che si occupano, in modo particolare di intrattenimento, cultura, arte, danza, nell’avviso verrà specificato che verrà dato un contributo alle associazioni che si esibiranno: uno stimolo di sicuro richiamo per chi non ha ancora deciso.

Elezioni Vigevano 2020 comunali - Andrea Ceffa Lega
Il sindaco di Vigevano, Andrea Ceffa.

CINEMA Non è tutto. «Ci sarà anche Cinema in Castello organizzato dal Movie Planet di Parona – ha continuato Ceffa – che questa estate torna sua sede originaria, salendo lo scalone, nell’area a sinistra, di fronte alla Sala dell’Affresco, perché la Cavallerizza è occupata da lavori di manutenzione. In programma ci sono quaranta proiezioni. I vigevanesi che restano in città potranno vedere o rivedere un film graditi: si tratta di una possibilità che si è vieppiù rafforzata, negli anni, e noi siamo felici di poterla riproporre».

Quindi non resta che attendere che esca l’avviso: «le realtà che si occupano di intrattenimento, e non solo, a Vigevano, sono davvero tante – ha concluso Ceffa – ci aspettiamo una risposta decisa e numerosa: se ricordate bene, lo scorso anno, ogni serata era occupata da qualche evento, anzi, spesso bisognava scegliere perché le opzioni non si limitavano ad una sola arte, anzi. Le associazioni artistiche proporranno e caratterizzeranno “Vigevano Estate 2023”: siamo certi che sarà, ancora una volta, una rassegna da seguire con interesse, piacevolezza, curiosità».

Isabella Giardini

Le ultime

Il Cagnoni si colora di “Christmas in blue”

L’attesa del Natale al Teatro Cagnoni si celebra con...

Aperte le iscrizioni per il concorso dei presepi

Torna un appuntamento tradizionale il “Concorso presepi” proposto da...

Disagio giovanile / Facheris: «fenomeno molto presente»

Giovani sempre più esposti ai cambiamenti, ma anche vittime...

Vigevano celebra sant’Ambrogio

È in un mare di nebbia che si sveglia...

Login

spot_img