12.3 C
Vigevano
lunedì, Giugno 14, 2021
More
    HomeCultura e tempo liberoVigevano, il Palazzo Vescovile apre le sue porte

    Vigevano, il Palazzo Vescovile apre le sue porte

    Un tour guidato tra i tesori del Duomo di Vigevano e le stanze “segrete” dell’antica residenza dei Vescovi ducali. Sarà un’occasione da non perdere quella proposta dal Museo del Tesoro del Duomo, che per il pomeriggio di domenica 16 maggio organizza la prima visita guidata a cura della conservatrice della stessa esposizione Nicoletta Sanna.

    Una vera e propria passeggiata nell’arte che, oltre ai consueti spazi del Museo (nei quali è possibile ammirare dipinti, monili preziosi, memorabilia di personaggi illustri vigevanesi come Juan Caramuel o il Principe del Marocco Muley Xeque e gli splendidi arazzi dell’omonima sala), darà l’opportunità di visitare anche le stanze del Palazzo Vescovile, scoprendone segreti e aneddoti curiosi.

    Alla fine del tour, ci sarà un dolce omaggio per tutti i partecipanti: un modo simpatico per concludere un pomeriggio di svago e cultura. La visita guidata si svolgerà dalle 16 alle 17 (con ritrovo previsto per le 15.45) al costo di 10 euro a persona (gratis per i minori di 14 anni). Nel rispetto delle normative Covid vigenti, il numero di visitatori che potranno partecipare alla visita è limitato a 15 persone: per prenotarsi sarà possibile inviare un messaggio privato alla pagina Facebook del Museo del Tesoro del Duomo o una mail all’indirizzo info.mtdvigevano@gmail.com

    Alessio Facciolo

    POPOLARI

    I canali ufficiali

    1,537FansLike

    Pubblicità

    Per info sulla pubblicità:
    Email - araldo@diocesivigevano.it
    Telefono 3286736764