“Vigevano in Castello 2024”: tra gli artisti, Fiorella Mannoia

“Vigevano in Castello 2024”: la rassegna di spettacoli e concerti avrà inizio martedì 16 luglio con Shary Band “80 voglia di  90/10 party”, a seguire mercoledì 17 lo spettacolo del comico Max Angioni che presenterà “Anche Meno”.

Venerdì 19 luglio Fiorella Mannoia, interprete amata dal pubblico vigevanese e non solo, naturalmente, presenterà il suo spettacolo Live con Orchestra. Sabato 20 luglio “Omaggio a Morricone” Musiche da Oscar Special guest Susanna Rigazzi  con il maestro Albertini, domenica 21 luglio la “Holi Splash Run” sarà a Vigevano per presentare il suo ‘caleidoscopico show’. Sono stati il sindaco Andrea Ceffa, con l’assessore alla  partita Riccardo Ghia e Marco Sabotti responsabile della You Servizi che ha organizzato la rassegna, a presentare il cartellone di proposte musicali, e non solo, che non si esaurisce con le performance che avete letto. Difatti tra breve sarà presentato il cartellone di “Vigevano Estate”, già noto al pubblico: ogni sera, per le vie del centro storico e i luoghi caratteristici del castello e non solo, ci saranno concerti, spettacoli teatrali, eventi di vario genere proposti dalle molteplici compagnie artistico-culturali-teatrali-musicali cittadine: una esperienza già conosciuta dal pubblico, è stata proposta lo scorso anno, permette di trascorrere le serate estive sempre in compagnia di musica, teatro, arte ed altro.

Gli spettacoli gratuiti sono quelli di Shary Band e della Holi Splash Run (ma se si prende parte alla corsa il biglietto è di 12-15 euro), per gli altri occorre pagare il biglietto di ingresso visibile nel sito TicketOne e disponibile da  giovedì. “Quelli che abbiamo presentato sono i primi spettacoli – ha detto Ceffa – a settembre ci saranno altri 2, 3 eventi che saranno resi noti più avanti: il pubblico non ha che l’imbarazzo della scelta”.

I concerti ritornano nel mese di luglio – ha detto l’assessore Riccardo Ghia – abbiamo constatato che è il mese migliore per predisporre concerti ed attirare il grande pubblico: la qualità delle proposte è decisamente alta siamo certi che il pubblico apprezzerà e verrà in Castello per assistervi.

“Shary Band è un gruppo decisamente affermato – ha detto Sabotti – sicuramente attirerà molto pubblico: sono scatenati, cambiano continuamente costume, le loro performance sorprendono sempre. Così come Max Angioni un comico molto conosciuto. La grande interprete, Fiorella Mannoia non ha bisogno di presentazioni: in occasione del suo 70esimo anno, ha allestito un concerto live con orchestra: è una fortuna, per Vigevano, averla ancora qui: conosce la città e per tutti è un privilegio poter assistere al suo spettacolo che dona sempre emozioni e atmosfere che non si possono dimenticare in fretta.

Anche l’Omaggio a Morricone e le sue musiche da Oscar con la special guest Susanna Rigacci è meritevole di attenzione, con lei il maestro Albertini che racconterà aneddoti della sua carriera di sicuro interesse. La Holy Splash Run proporrà, anche, una corsa non agonistica adatta a tutti, sarà una corsa speciale: verranno spruzzate polveri colorate e il gruppo sarà protagonista di intrattenimenti tutti da vivere e ridere”.

Isabella Giardini

Le ultime

Cilavegna, casa Serena: centro diurno sempre out

Il centro diurno di Casa Serena è chiuso ormai...

Mortara, la fontana tornerà a zampillare

Inutilizzata da anni, la fontana di via di piazza...

Il santuario di Pompei festeggia la Madonna del Rosario

Il mese di maggio è tradizionalmente dedicato a Maria,...

Eucarestia, grande mistero

Il mistero dell'Eucaristia è qualcosa di grande, un dono...

Login

spot_img