“Vigevano in Castello 2024”: tra gli artisti, Fiorella Mannoia

“Vigevano in Castello 2024”: la rassegna di spettacoli e concerti avrà inizio martedì 16 luglio con Shary Band “80 voglia di  90/10 party”, a seguire mercoledì 17 lo spettacolo del comico Max Angioni che presenterà “Anche Meno”.

Venerdì 19 luglio Fiorella Mannoia, interprete amata dal pubblico vigevanese e non solo, naturalmente, presenterà il suo spettacolo Live con Orchestra. Sabato 20 luglio “Omaggio a Morricone” Musiche da Oscar Special guest Susanna Rigazzi  con il maestro Albertini, domenica 21 luglio la “Holi Splash Run” sarà a Vigevano per presentare il suo ‘caleidoscopico show’. Sono stati il sindaco Andrea Ceffa, con l’assessore alla  partita Riccardo Ghia e Marco Sabotti responsabile della You Servizi che ha organizzato la rassegna, a presentare il cartellone di proposte musicali, e non solo, che non si esaurisce con le performance che avete letto. Difatti tra breve sarà presentato il cartellone di “Vigevano Estate”, già noto al pubblico: ogni sera, per le vie del centro storico e i luoghi caratteristici del castello e non solo, ci saranno concerti, spettacoli teatrali, eventi di vario genere proposti dalle molteplici compagnie artistico-culturali-teatrali-musicali cittadine: una esperienza già conosciuta dal pubblico, è stata proposta lo scorso anno, permette di trascorrere le serate estive sempre in compagnia di musica, teatro, arte ed altro.

Gli spettacoli gratuiti sono quelli di Shary Band e della Holi Splash Run (ma se si prende parte alla corsa il biglietto è di 12-15 euro), per gli altri occorre pagare il biglietto di ingresso visibile nel sito TicketOne e disponibile da  giovedì. “Quelli che abbiamo presentato sono i primi spettacoli – ha detto Ceffa – a settembre ci saranno altri 2, 3 eventi che saranno resi noti più avanti: il pubblico non ha che l’imbarazzo della scelta”.

I concerti ritornano nel mese di luglio – ha detto l’assessore Riccardo Ghia – abbiamo constatato che è il mese migliore per predisporre concerti ed attirare il grande pubblico: la qualità delle proposte è decisamente alta siamo certi che il pubblico apprezzerà e verrà in Castello per assistervi.

“Shary Band è un gruppo decisamente affermato – ha detto Sabotti – sicuramente attirerà molto pubblico: sono scatenati, cambiano continuamente costume, le loro performance sorprendono sempre. Così come Max Angioni un comico molto conosciuto. La grande interprete, Fiorella Mannoia non ha bisogno di presentazioni: in occasione del suo 70esimo anno, ha allestito un concerto live con orchestra: è una fortuna, per Vigevano, averla ancora qui: conosce la città e per tutti è un privilegio poter assistere al suo spettacolo che dona sempre emozioni e atmosfere che non si possono dimenticare in fretta.

Anche l’Omaggio a Morricone e le sue musiche da Oscar con la special guest Susanna Rigacci è meritevole di attenzione, con lei il maestro Albertini che racconterà aneddoti della sua carriera di sicuro interesse. La Holy Splash Run proporrà, anche, una corsa non agonistica adatta a tutti, sarà una corsa speciale: verranno spruzzate polveri colorate e il gruppo sarà protagonista di intrattenimenti tutti da vivere e ridere”.

Isabella Giardini

Le ultime

Lettera speciale all’Unione europea

«Cara Unione europea, sei una eppure abbracci 27 Paesi,...

“Sacramentine”, fuori dal mondo al servizio del mondo

C’è un cuore che batte tra le vie rumorose...

La vigevanese Sarah Toscano trionfa ad Amici 23

E’ la vigevanese Sarah Toscano la vincitrice della ventitreesima...

L’importanza di lavarsi le mani per fermare i germi

Fermare la diffusione dei germi è possibile semplicemente lavandosi...

Login

spot_img