12.3 C
Vigevano
venerdì, Gennaio 15, 2021
More
    Home Diocesi Concorso presepi anche in modalità virtuale

    Concorso presepi anche in modalità virtuale

    In un primo momento eravamo incerti se proporre anche quest’anno il tradizionale Concorso Presepi indetto dal nostro giornale, considerato il tempo difficile che stiamo vivendo e anche la oggettiva difficoltà nel costruire presepi nelle chiese. Ma abbiamo pensato che forse mai come quest’anno il concorso presepi assuma un significato particolare, per evidenziare la presenza del Dio che si fa uomo nella storia e nella nostra vita di tutti i giorni. Il presepe può e deve essere segno e testimonianza di speranza nelle nostre comunità. Per questo lo riproponiamo lasciando assoluta libertà di scegliere le forme e le modalità del presepe, che può essere preparato anche nella modalità virtuale, oltre naturalmente le tradizionali modalità. Per questo oltre alle foto dei presepi costruiti nelle chiese e nelle comunità si possono mandare anche video che riprendano i presepi e anche la loro fase di realizzazione grafica con le moderne modalità virtuale. Sappiamo comunque che il presepe non sarà mai “virtuale”, ma vero e concreto nel suo messaggio della nascita di Gesù Cristo!

    Chi desidera partecipare al Concorso lo può fare nei seguenti modi:

    – Presso Libreria Sant’Ambrogio di Vigevano
    – Inviando una mail a araldo@diocesivigevano.it
    All’atto dell’iscrizione occorre versare la quota di 20 euro e indicare:
    – Nome della Parrocchia o Ente che partecipa.
    – Nome del Referente (con numero di cellulare) da contattare per la visita da parte della Commissione.

    Occorre poi inviare una foto o un video con mail indirizzata a araldo@diocesivigevano.it. Le iscrizioni termineranno Domenica 20 dicembre 2020. Tutte le foto dei presepi saranno pubblicate sull’Araldo. I video saranno pubblicati sul sito dell’Araldo. Indicazioni sulla cerimonia di premiazione saranno date in seguito.

    POPOLARI

    I canali ufficiali

    1,492FansLike
    79FollowersFollow
    - Advertisement -

    Pubblicità

    Scrivici per informazioni sulle inserzioni, puoi promuovere la tua attività sul sito o sull'edizione cartacea: araldo@edizioniclematis.it