12.3 C
Vigevano
venerdì, Marzo 5, 2021
More
    Home Diocesi Concorso presepi, la vittoria va a Scaldasole

    Concorso presepi, la vittoria va a Scaldasole

    Modalità nuova per il tradizionale Concorso Presepi dell’Araldo, quest’anno, per i motivi che ben conosciamo. Non è detto che la modalità nuova non ci suggerisca idee innovative anche per il futuro. I partecipanti quest’anno sono stati 17, che sono in linea con quelli degli anni precedenti. Per stilare una classifica che ha poi sentenziato i vincitori abbiamo inviato le foto dei presepi ad una giuria, composta da cinque persone: un bambino, un fotografo, un giornalista, una studentessa e un informatico. Ciascuno doveva dare una votazione da 1 a 5 per ciascun presepe ed è risultata la classifica finale.

    Abbiamo scelto di pubblicare la classifica in questa uscita del giornale perché è la più vicina alla Festa della Presentazione di Gesù al Tempio, che ricorre il 2 febbraio.

    Una bella festa liturgica che porta con sé ancora numerosi significati del Natale, accompagnati dal clima natalizio che ancora è nel nostro cuore. Così narra il Vangelo di Matteo «quando venne il tempo della loro purificazione secondo la Legge di Mosè, Maria e Giuseppe portarono il bambino a Gerusalemme per offrirlo al Signore, 23 come è scritto nella Legge del Signore: ogni maschio primogenito sarà sacro al Signore; 24 e per offrire in sacrificio una coppia di tortore o di giovani colombi, come prescrive la Legge del Signore».

    Premiazione: non ci sarà quindi una premiazione in presenza e abbiamo scelto, invece di consegnare targhe o premi vari, di devolvere le quote di iscrizione, al netto delle spese, alla Caritas diocesana, per un aiuto in particolare ai più piccoli.

    A tutti i partecipanti verrà consegnata una pergamena, che si potrà ritirare presso la Libreria Sant’Ambrogio di Vigevano a partire da martedì 2 febbraio, Festa della Presentazione di Gesù al Tempio Un grazie sincero a tutti coloro che hanno partecipato al nostro concorso, testimoniando una tradizione ben viva nelle nostre famiglie e nelle nostre comunità.

    POPOLARI

    I canali ufficiali

    1,492FansLike
    79FollowersFollow
    - Advertisement -

    Pubblicità

    Scrivici per informazioni sulle inserzioni, puoi promuovere la tua attività sul sito o sull'edizione cartacea: araldo@edizioniclematis.it