Don Pedroli professore al Pontificio Istituto Biblico

Il Rev. Dott. Don Luca Pedroli, in data 1° aprile 2020, con decorrenza 26 aprile, è stato nominato dal Superiore Generale della Compagnia di Gesù, Professore Straordinario del Pontificio Istituto Biblico.

il Cancelliere vescovile Can. Alessandro Gallotti

La nomina di don Luca Pedroli a “Professore Straordinario” del Pontificio Istituto Biblico certamente assume un significato di grande prestigio, naturalmente per lo stesso don Luca ma anche per tutta la nostra diocesi. L’Istituto Biblico come sappiamo ha il titolo di Pontificio e per questo dipende direttamente dalla Santa Sede, mentre è retto dalla Compagnia di Gesù. Don Luca finora aveva il ruolo di Assistente, mentre il titolo di “Professore Straordinario”, la cui nomina dipende unicamente dal Superiore Generale della Compagnia di Gesù, con il placet della Congregazione per la Educazione Cattolica, assume un carattere di titolarità per alcuni ambiti specifici per quanto riguarda l’insegnamento della Sacra Scrittura. Don Pedroli si occupa del Greco biblico e della Letteratura giovannea e, a tal proposito, è da segnalare come

sia il primo insegnante non Gesuita ad essere nominato ordinario nell’ambito del Nuovo Testamento

Anche il nostro giornale, interpretando i sentimenti di tutta la Chiesa Vigevanese, è lieto di condividere questo prestigioso incarico, congratulandosi con don Luca e assicurando un particolare ricordo al Signore.

Le ultime

Its / «Pavia ha bisogno di più coraggio»

Nel 2021 sembrava arrivato il momento di un Its...

Cascame, un quartiere attorno alla sua fabbrica

«Una comunità dentro alla comunità». E’ sufficiente questa frase,...

25 aprile / Dialogo tra generazioni

La festa della Liberazione mantiene il suo importante significato...

Cilavegna, Falzone rilancia e rinnova «Al centro, sociale e fragili»

Una squadra completamente rinnovata quella che sostiene la candidatura...

Login

spot_img
araldo
araldo
L'Araldo Lomellino da 120 anni racconta la Diocesi di Vigevano e la Lomellina, attraversando la storia di questo territorio al fianco delle persone che lo vivono.