Famiglie in cammino, facciamo festa!

Domenica 21 maggio presso l’Oratorio Negrone di Vigevano si è svolto l’evento conclusivo di un percorso costituito da una serie di incontri dedicati alle famiglie della nostra Diocesi. Al centro delle riflessioni proposte nel pomeriggio di domenica ci sono state tre “parole chiave”: PERMESSO – GRAZIE – SCUSA, che hanno fatto da filo conduttore per tutte le attività svolte.

Il pomeriggio è iniziato intorno alle ore 15 con l’accoglienza delle numerose famiglie che hanno preso parte alla festa. Dopo un brillante inizio “canoro” che ci hanno donato i bambini di alcune scuole materne di Vigevano uniti ad alcuni ragazzi dei gruppi di catechismo, le famiglie presenti hanno potuto partecipare a delle attività proposte in diversi stands e subito dopo rifocillarsi con una golosa merenda.

Verso le 17.30 muniti di splendidi striscioni e cartelli sulla bellezza di essere famiglia, i nostri bambini e ragazzi hanno condotto un gioioso corteo di “famiglie in festa” verso la Piazza Ducale. Il pomeriggio si è concluso con la celebrazione della Santa Messa in Cattedrale presieduta dal Vescovo Maurizio.

È stata davvero una festa!!! Commovente, infatti, vedere come genitori e figli di tutte le età abbiano accolto con gioia un invito di condivisione come quello proposto domenica e questo ci fa credere che sia stata un’opportunità per un cammino di crescita nella fede per le nostre famiglie.

Monica

Le ultime

Povertà / Casa Josef, un aiuto per chi è in crisi

«I rapporti con mio padre non erano più dei...

Terza tappa di “Giovani & Vescovo”, si chiude il 18 maggio

Giovani e Vescovi: un cammino che porta frutto. Il...

Cilavegna, la vecchia giunta senza Falzone mobilitata per sostenere Colli

Giuseppe Colli dà il via alla corsa alla carica...

Leo Gassmann, concerto solidale all’Odeon

Leo Gassmann all’Odeon per solidarietà. Il talentuoso cantante e...

Login

spot_img