Famiglie in cammino, facciamo festa!

Domenica 21 maggio presso l’Oratorio Negrone di Vigevano si è svolto l’evento conclusivo di un percorso costituito da una serie di incontri dedicati alle famiglie della nostra Diocesi. Al centro delle riflessioni proposte nel pomeriggio di domenica ci sono state tre “parole chiave”: PERMESSO – GRAZIE – SCUSA, che hanno fatto da filo conduttore per tutte le attività svolte.

Il pomeriggio è iniziato intorno alle ore 15 con l’accoglienza delle numerose famiglie che hanno preso parte alla festa. Dopo un brillante inizio “canoro” che ci hanno donato i bambini di alcune scuole materne di Vigevano uniti ad alcuni ragazzi dei gruppi di catechismo, le famiglie presenti hanno potuto partecipare a delle attività proposte in diversi stands e subito dopo rifocillarsi con una golosa merenda.

Verso le 17.30 muniti di splendidi striscioni e cartelli sulla bellezza di essere famiglia, i nostri bambini e ragazzi hanno condotto un gioioso corteo di “famiglie in festa” verso la Piazza Ducale. Il pomeriggio si è concluso con la celebrazione della Santa Messa in Cattedrale presieduta dal Vescovo Maurizio.

È stata davvero una festa!!! Commovente, infatti, vedere come genitori e figli di tutte le età abbiano accolto con gioia un invito di condivisione come quello proposto domenica e questo ci fa credere che sia stata un’opportunità per un cammino di crescita nella fede per le nostre famiglie.

Monica

Le ultime

Dameno pronta per Parigi 

Vedere nello sport una vera opportunità per acquisire maggiore...

Una lapide per mons. Capettini

Nella ricorrenza del 66° anniversario della morte di mons....

Riso Tea: gli ecologisti spiegano la loro contrarietà

Poca partecipazione alla manifestazione promossa a Mezzana Bigli lo...

Lutto nel mondo della marcia: addio a Pastorini, maestro di campioni

Lutto nel mondo dell’atletica italiana e lomellina: nella serata...

Login

spot_img