Home Diocesi Giovedì il Vescovo in preghiera con le altre religioni

Giovedì il Vescovo in preghiera con le altre religioni

0
Un murales realizzato dall'artista Eduardo Kobra a San Paolo, Brasile con le principali religioni in preghiera

Un messaggio in tredici diverse lingue, per i “fratelli” in umanità ovunque. Lo rivolge l’Alto Comitato per la Fratellanza Umana, in questo tempo segnato dal coronavirus, invitando ad «una giornata di preghiera, di digiuno e di invocazione per l’umanità». «Non dimentichiamo di rivolgerci a Dio Creatore in tale crisi», in un momento in cui il mondo affronta il grave pericolo del Covid-19 «che minaccia la vita di milioni di persone in tutto il pianeta», L’Alto Comitato per la Fratellanza Umana ricorda il fondamentale ruolo dei medici e della ricerca scientifica, ma soprattutto chiede ad ogni persona, in ogni parte del mondo, a seconda della sua religione, fede o dottrina, di

rivolgersi a Dio pregando, supplicando e facendo digiuno e le opere di misericordia, perché Egli elimini questa epidemia, ci salvi da questa afflizione, aiuti gli scienziati a trovare una medicina che la sconfigga.

A tal riguardo, il nostro Vescovo, il prossimo giovedì 14 maggio, è lieto di incontrare presso i Frati Cappuccini di Vigevano i rappresentanti delle varie Confessioni Religiose presenti in città per invocare l’Unico Dio Creatore e Buono che ama tutti. La fragilità umana fa emergere il bisogno di fratellanza e solidarietà che tutti unisce. Alla preghiera saranno presenti le comunità cattolica, evangelica, ortodossa e musulmana: l’evento, che si svolgerà alle ore 18.30, sarà trasmesso in streaming dalla pagina Facebook de L’Araldo Lomellino.

Exit mobile version