Home Primopiano Salute Vigevano, riceve gli auguri da J-Ax grazie agli infermieri della Clinica

Vigevano, riceve gli auguri da J-Ax grazie agli infermieri della Clinica

0
j-ax saluti clinica
Il saluto del rapper J-Ax

«Mi hanno detto che ti piace la mia musica, ti ringrazio tanto»: è così che il rapper e cantautore milanese J-Ax, con un video realizzato appositamente, ha salutato Stefano, ragazzo autistico che da un letto dell’Istituto Clinico Beato Matteo di Vigevano sta combattendo la sua personale battaglia contro il coronavirus. Con un “alleato” speciale, le canzoni dell’ex Articolo 31: un idolo fattosi ancora più vicino grazie a una campagna social promossa dagli infermieri del suo reparto. Stefano, 29 anni, si trova infatti in Terapia Intensiva: intubato fino a pochi giorni fa, vive una situazione molto difficile, resa ancor più complicata da un tragico lutto che ha colpito la sua famiglia, anch’esso causato dal coronavirus. A dar coraggio a Stefano nella sua dura convalescenza in un letto di ospedale c’è però sempre stata la musica di J-Ax, che fin da subito il 29enne ha chiesto di poter ascoltare.

E qui agli infermieri della Terapia Intensiva è venuta un’idea: far incontrare, seppur virtualmente, Stefano con il proprio idolo. Dopo aver preparato una foto e un hashtag (#stefanorespiramusica), il personale ha iniziato a postarlo sui social. E i colleghi degli altri reparti non si sono tirati indietro nell’appoggiare l’iniziativa, ricondividendo il messaggio e taggando il cantante chi su Instagram, chi su Facebook. La campagna sui social ha fatto centro e il rapper, in poco tempo, ha fatto avere agli organizzatori un filmato con un augurio speciale:

Mi raccomando, so che sei forte, ti voglio vedere presto a un mio concerto, appena potremo farli dopo questa situazionaccia.

Terminando poi con un saluto affettuoso: «Ti voglio bene, un bacione dallo zio Ax».

Af

Exit mobile version