12.3 C
Vigevano
giovedì, Maggio 13, 2021
More
    HomeDiocesiGiovedì la Messa Crismale in Duomo

    Giovedì la Messa Crismale in Duomo

    Giovedì 28 maggio 2020 alle ore 10 sarà celebrata in cattedrale a Vigevano la Messa Crismale. Data la capienza massima consentita nell’edificio, secondo l’ultimo Protocollo Governo-CEI, la celebrazione avverrà a porte chiuse e saranno presenti solo i rappresentanti delle comunità e delle varie ministerialità che compongono la diocesi: i presbiteri, i diaconi, alcune religiose, i membri del Consiglio Pastorale Diocesano, i membri della Consulta Diocesana delle Aggregazioni Laicali. Tutti stanno ricevendo preciso invito personale. L’accesso in cattedrale non è consentito ad alcun altro.
    Si precisa quanto segue:

    • Tutti dovranno raggiungere la cattedrale, muniti di mascherina, entro mezz’ora prima dell’inizio della celebrazione, per consentire l’operazione di accesso al duomo secondo le normative della sicurezza.
    • Tutti avranno in cattedrale il posto assegnato, secondo il distanziamento previsto.
    • I presbiteri e i diaconi dovranno recare con sé il camice e la stola bianca personali, come anche un paio di guanti usa e getta per la comunione sacramentale.
    • Al termine della celebrazione sarà possibile ricevere gli oli da portare nelle parrocchie, oppure si potranno richiedere in un secondo momento.
    • La celebrazione sarà trasmessa in streaming sui mezzi telematici dell’Araldo.

    POPOLARI

    I canali ufficiali

    1,492FansLike
    79FollowersFollow
    - Advertisement -spot_img

    Pubblicità

    Scrivici per informazioni sulle inserzioni, puoi promuovere la tua attività sul sito o sull'edizione cartacea: araldo@diocesivigevano.it