12.3 C
Vigevano
mercoledì, Agosto 10, 2022
More
    HomeDiocesiIl saluto dei SS. Giovanni e Pio a don Francesco Cappa

    Il saluto dei SS. Giovanni e Pio a don Francesco Cappa

    Domenica scorsa la comunità dei SS. Giovanni e Pio ha vissuto una giornata particolare, un po’ carica anche di malinconia. Ha voluto infatti, salutare il parroco don Francesco Cappa, in procinto di lasciare la parrocchia per essere poi accolto sabato 4 dicembre nella sua nuova comunità di Tromello.

    Sono stati i giovani e gli animatori della parrocchia ad indirizzare il saluto, durante la celebrazione dell’Eucaristia, interpretando i sentimenti di tutta la comunità. «In questa Eucarestia domenicale siamo qui per ringraziare il Signore di aver incrociato le nostre strade, ringraziarLo del reciproco dono dell’incontro. – ha sottolineato un giovane a nome di tutti – Sono qui presenti le famiglie, i gruppi, i membri dei Consigli Pastorale ed Economico, i tanti parrocchiani e i ragazzi dei gruppi della catechesi e dell’Oratorio: questa realtà che tu hai saputo tenere insieme, rendere coesa e solida.  Volti, storie, nomi che in questi anni hanno reso viva questa grande famiglia e hanno trovato in te una guida e un pastore. La tua presenza nella casa parrocchiale e la tua dedizione – ha continuato l’indirizzo di saluto – hanno reso questa parrocchia una comunità viva e vivace, una comunità di giovani (tanti nel corpo, molti altri nello spirito) che non vaga a caso nelle strade della vita ma procede verso una precisa meta».

    Il “Ci mancherai” è stato certamente il filo conduttore di tutti i saluti, accompagnato però da tanta condivisione di affetto con un sincero “Riparti” sui nuovi cammini indicati dal Signore e un “Buona Strada, don Francesco!”

    don Emilio Pastormerlo

    POPOLARI

    I canali ufficiali

    1,741FansLike

    Pubblicità

    Per info sulla pubblicità:
    Email - araldo@diocesivigevano.it
    Telefono 3286736764