12.3 C
Vigevano
lunedì, Giugno 27, 2022
More

    Speciale referendum 12 giugno

    spot_img
    HomeDiocesiIl "Sì" per sempre di Suor Chiara

    Il “Sì” per sempre di Suor Chiara

    Una celebrazione carica di emozione quella che si è tenuta lo scorso martedì 8 marzo nella chiesa di San Pietro Martire. Ha avuto luogo, infatti, la S. Messa di Rinnovo dei Voti e consegna dell’anello per Sr. Chiara dell’Umiltà, figlia di Madre Umilissima Serva della Redenzione. Suor Chiara appartiene alla comunità conosciute da noi come le “Sorelle di San Carlo”, in quanto in diocesi hanno la loro sede presso l’omonima chiesa di via Boldrini. Suor Chiara (al secolo Chiara Gazzabin) è vigevanese e da qualche anno ha iniziato il suo cammino vocazione presso la Comunità delle Sorelle di Madre Umilissima, percorrendo le varie tappe in preparazione alla scelta definitiva di consacrazione che, al termine del post noviziato, si è svolta nella celebrazione dell’otto marzo, presieduta dal nostro Vescovo Maurizio.

    La celebrazione si è snodata attraverso momenti suggestivi e carichi di significato di fede: il canto delle Litanie dei Santi, con Chiara prostrata davanti all’altare, il Rinnovo dei Voti davanti alla Responsabile Generale, la Preghiera di Benedizione da parte di Mons. Vescovo, il quale ha poi consegnato l’”anello nuziale” a Suor Chiara, come segno di eterno amore e fedeltà al suo Sposo Gesù Cristo.

    Lo stesso Mons. Gervasoni, all’omelia, prendendo spunto dalla pagina evangelica appena proclamata che ricordava l’insegnamento del “Padre Nostro” ha invitato la novella “sorella” a compiere sempre il suo cammino con il “sia fatta la tua volontà” insegnato da Gesù stesso, nella totale docilità al disegno di Dio. A fare corona a Suor Chiara, in questo importante momento della sua vita, oltre ai suoi famigliari e alle sue “Sorelle”, i numerosi amici che con lei hanno percorso i diversi momenti della sua vita, sostenendo anche nel cammino vocazionale che lo ha portato a questa definitiva e gioiosa scelta per la sua vita. Dopo la celebrazione Suor Chiara è stata salutata da parenti ed amici in un simpatico momento di festa e di condivisione che si è svolto nei locali dell’oratorio. Suor Chiara attualmente svolge il suo servizio nella Repubblica Ceka, in particolare nell’Episcopio di Ceske Budejovice in Bosnia, che ha raggiunto già alcuni giorni dopo la celebrazione della Professione. Certamente è accompagnata dalle preghiere di numerosi suoi amici di tutta la comunità della nostra Chiesa vigevanese.

    POPOLARI

    I canali ufficiali

    1,741FansLike

    Pubblicità

    Per info sulla pubblicità:
    Email - araldo@diocesivigevano.it
    Telefono 3286736764