12.3 C
Vigevano
lunedì, Aprile 6, 2020
More
    Home Coronavirus Il Vescovo affida la Diocesi al Beato Matteo

    Il Vescovo affida la Diocesi al Beato Matteo

    Più di 500 visualizzazioni per la Santa Messa trasmessa in diretta domenica pomeriggio dallo Scurolo del Beato Matteo, dove viene custodita l’urna del Protettore di Vigevano, presieduta dal Vescovo di Vigevano Monsignor Gervasoni.
    Particolare commozione nel momento della Supplica al Beato Matteo, al quale il nostro Vescovo ha affidato la città e l’intera diocesi in questo momento difficile.

    Vigevano, come sappiamo è molto legata al Beato Matteo, al quale si è rivolta nei secoli per chiedere la sua protezione, sia in occasione di pestilenze che durante i conflitti mondiali.
    Al termine della Supplica hanno suonato in modo solenne le campane di tutte le chiese di Vigevano, per raccogliere insieme un particolare momento di preghiera.
    Un “flash mob” spirituale che ha destato numerosi consensi.
    (Si ringraziano Josè Lattari, Stefano Satta, Alessandro Albertelli per la parte tecnica – Si ringrazia il coro “Zefiro” per l’accompagnamento liturgico)

    POPOLARI

    Addio ad Aldo Pollini

    Si è spento nella notte tra venerdì 20 e sabato 21 marzo, dopo qualche giorno di ricovero in ospedale, Aldo Pollini, di anni 82...

    Coronavirus, al Beato Matteo calano i ricoveri

    «La mia impressione è che probabilmente abbiamo raggiunto il picco di contagi». Pietro Gallotti, direttore generale dell’Istituto Clinico Beato Matteo, avanza questa ipotesi perché...
    - Advertisement -

    Pubblicità

    Scrivici per informazioni sulle inserzioni, puoi promuovere la tua attività sul sito o sull'edizione cartacea: araldo@edizioniclematis.it