la parrocchia di San Giuseppe al Cascame si appresta a festeggiare questo fine settimana la festa patronale.
Il programma liturgico prevede per stasera venerdì 17 marzo alle ore 21 la Via Crucis di Unità Pastorale; mentre nella giornata di domani, sabato 18 marzo, alle ore 21 invochiamo, veneriamo, adoriamo il nostro patrono. In occasione di San Giuseppe, domenica 19 marzo si celebreranno le Sante Messe con preghiere rivolte ai papà e, sempre nella giornata di domenica, dopo la Santa Messa, con 10 euro sarà possibile acquistare una bella calamita e tre zeppole delle pasticceria Villani di Vigevano: un’idea gentile e golosa da donare al proprio papà.
Il parroco della chiesa di San Giuseppe al Cascame è don Paolo Nagari, nato a Cilavegna nel 1955 ed è stato ordinato il 23 giugno 1979 nella Cattedrale di Vigevano dal Vescovo Mario Rossi. Dopo aver svolto il suo ministero in alcune parrocchie della Diocesi, è stato nominato Parroco della Parrocchia di San Giuseppe al Cascame il 25 ottobre 2019. In occasione della Festa di San Giuseppe è stata scritta una Preghiera:
Salve, custode del Redentore e sposo della Vergine Maria. A te Dio affidò il suo Figlio; in te Maria ripose la sua fiducia; con te Cristo diventò uomo. O Beato Giuseppe, mostrati padre anche per noi, e guidaci nel cammino della vita. Ottienici grazia, misericordia e coraggio e difendici da ogni male. Amen.