Monsignor Piccolini cerimoniere da 40 anni

Un “grazie” sincero, ma anche con una certa solennità. La comunità della Cattedrale domenica scorsa ha voluto ricordare nella gratitudine Mons. Giorgio Piccolini, nel quarantesimo anniversario della sua nomina a Cerimoniere del Capitolo della Cattedrale.
Un “grazie” che ha visto la presenza di Mons. Vescovo con il Capitolo del Duomo, ad assistere la solenne Celebrazione Eucaristica presieduta dallo stesso Mons. Piccolini.
Il vescovo nell’omelia ha commentato le letture della domenica, sottolineando la “provocazione” delle richieste di Dio per il cristiano, nella capacità di rispondere sempre in modo “nuovo” alle domande della vita di oggi. Erano presenti, con il Vicario Generale Mons. Croera, i Canonici del Capitolo anche alcuni compagni di scuola del clero di Pavia.
La celebrazione ha assunto toni solenni (e non poteva che essere così…trattandosi del Cerimoniere,) accompagnata dal Coro della Cattedrale diretto da don Paolo Lobiati.
Al termine della celebrazione don Giorgio ha ringraziato Mons. Vescovo e tutti i presenti, raccontando anche alcuni simpatici aneddoti sulla sua nomina a Cerimoniere.
La presenza di Mons. Piccolini in Duomo è ormai un segno consolidato e rassicurante, sia per l’organizzazione delle cerimonie, sia per la sua presenza anche in confessionale.
Ricordiamo che don Giorgio, che dal 1986 è anche Parroco della Sforzesca, è negli anni diventato Cerimoniere Vescovile, Prefetto di Sacrestia, Canonico e Monsignore.
Un “grazie”, pur in un clima famigliare, gli era dovuto da tutta la diocesi e, naturalmente anche dalle pagine del nostro sito.

Le ultime

Csi Pavia, crollano i Legionari contro l’A-Team Gifra

Sorprese a non finire nella penultima giornata della...

Mortara, documenti e risate al Civico 17

Documenti storici e delitti: sarà una settimana ricca di...

Tacchini, entra in classe il prof di calcio

Dalla panchina del Carpi alla promozione del calcio in...

Cava Manara, Mellera sfida Montagna

Stefania Mellera sfida Silvia Montagna nelle elezioni amministrative di...

Login

spot_img