“Ora Tocca a Te!” nel vicariato di Mortara

Sabato 29 aprile, presso l’oratorio Cappa-Ricci di Mortara, si è svolto il convegno cresimandi vicariale, l’ultimo di questo anno.

La bella giornata vissuta a Mortara è iniziata con un momento di saluto del nostro vescovo Maurizio ai 150 cresimandi presenti e con dei momenti di gioco organizzati dagli animatori dell’oratorio di Cilavegna. Durante i giochi, il Vescovo ha rivolto alcune parole ai numerosi genitori presenti riuniti a Casamadre, sollecitandoli a essere presenti con passione nella vita e nella crescita dei loro ragazzi. Oltre al Vescovo, i genitori sono stati accompagnati dalle riflessioni della dottoressa Nicla Spezzati.

Anche in questa occasione, il vescovo Maurizio ha incontrato i gruppi dei cresimandi, invitandoli a continuare ancora con entusiasmo il cammino di fede anche dopo la Cresima. La giornata si è conclusa con la preghiera insieme nel cortile dell’oratorio. Nei cinque convegni cresimandi vissuti nei nostri vicariati, il vescovo Maurizio ha incontrato circa 850 ragazzi, 41 gruppi e 70 catechisti circa.

Le ultime

I maturandi rompono il ghiaccio con il tema d’italiano

Oggi per i maturandi è stato un giorno importante,...

Vigevano, i musulmani festeggiano Eid al-Adha

«Per noi musulmani è la seconda festa più importante...

Cava Manara, taglio del nastro per il nuovo campo di calcio a 5

E’ stato inaugurato il 2 giugno il nuovo campo...

Mortara, finanziamento alla biblioteca Pezza

Un finanziamento di 136mila e 800 euro per portare...

Login

spot_img
araldo
araldo
L'Araldo Lomellino da 120 anni racconta la Diocesi di Vigevano e la Lomellina, attraversando la storia di questo territorio al fianco delle persone che lo vivono.