12.3 C
Vigevano
martedì, Gennaio 19, 2021
More
    Home Diocesi San Pietro Martire, il "grazie" ai mezzi di soccorso

    San Pietro Martire, il “grazie” ai mezzi di soccorso

    Festa di San Cristoforo, patrono degli Autieri e di tutti gli automobilisti, sabato scorso nella Chiesa di San Pietro Martire, la cui parrocchia è proprio intitolata al Santo “Portatore di Cristo”, che secondo la tradizione subì il martirio in Pisidia nel 250 d.c. Durante tutta la giornata una continua “processione” di auto e mezzi di trasporto nella piazzetta “Beato Matteo”, per ricevere la Benedizione.

    Il Vescovo benedice i mezzi di soccorso

    Alla sera la S. Messa solenne presieduta dal nostro Vescovo Mons. Gervasoni, alla presenza degli Autieri, delle diverse Associazioni di Arma e di Volontariato, del Sindaco Andrea Sala e delle Autorità Civili e Militari. Mons. Vescovo quale all’omelia ha accompagnato i fedeli ad una riflessione sull’esperienza del “coronavirus”, letta nella luce e nella dimensione della fede, capace di farci vedere in modo diverso tutte le cose della vita. Il riferimento di Mons. Gervasoni all’esperienza della pandemia ha avuto il significato di cogliere la ricorrenza di S. Cristoforo come occasione per ringraziare tutti coloro che con mezzi di soccorso, volontariato, protezione civile e forze dell’ordine hanno vissuto quelle giornate con totale abnegazione e dedizione a coloro che erano colpiti dalla malattia e nella sofferenza. Un “grazie” accompagnato dalla preghiera di intercessione a San Cristoforo.

    POPOLARI

    I canali ufficiali

    1,492FansLike
    79FollowersFollow
    - Advertisement -

    Pubblicità

    Scrivici per informazioni sulle inserzioni, puoi promuovere la tua attività sul sito o sull'edizione cartacea: araldo@edizioniclematis.it