Sannazzaro, ll grande abbraccio a don Vladimir Soldo

Un grande abbraccio per don Vladimir Soldo che ha festeggiato insieme ai parrocchiani di Sannazzaro i suoi primi 25 anni di sacerdozio. Un momento di ampio coinvolgimento che ha visto il sacerdote al centro di una riuscita festa coincisa con una partecipata celebrazione liturgica. Sono stati festeggiati i suoi venticinque anni di sacerdozio, oggi coadiutore dell’Unità Parrocchiale Santa Maria della Fontana che comprende le parrocchie di Sannazzaro, Ferrera Erbognone, Pieve Albignola, Scaldasole, Balossa Bigli e Casoni Borroni.

LA MESSA E’ stato festeggiato dai fedeli delle sei parrocchie nella chiesa dei Santi Nazzaro e Celso; quindi la messa solenne celebrata dallo stesso don Vladimir al quale è stato consegnato un riconoscimento donato dalle sei comunità che fanno capo all’unità delle sei parrocchie. A lui è stato dedicato un concerto vocale da parte della corale Cieli Immensi. Un ringraziamento per la sua missione, anche come attivo animatore della Caritas locale, gli è ststo rivolto dal parroco don Luca Girello. Don Vladimir Soldo è originario di Calcio (Bergamo); è entrato in seminario nei primi anni ’90 diventando sacerdote nel ’98, ordinato prete dall’allora vescovo Giovanni Locatelli nel Duomo di Vigevano. Quindi le prime esperienze all’Addolorata di Vigevano; poi a Torre Beretti ed a Zeme da dove, nel 2021, è arrivato a Sannazzaro ed ala relativa Unità Pastorale in qualità di viceparroco unitamente a don Arsene Mpole.

Stefano Calvi

Le ultime

Voto a Sartirana, corsa solitaria di Ghiselli

Una corsa in solitaria a Sartirana per l’attuale sindaco...

Mede, scatti da Milano e dai luoghi abbandonati

Da domenica 19 a domenica 26 maggio il Castello...

Nuova ordinanza per i distretti suinicoli

Mentre aumenta la preoccupazione di agricoltori e allevatori per...

Mostra la pistola a un’amica e parte un colpo: muore vigile di Mortara

Mostra una pistola a un'amica, ma mentre lei la...

Login

spot_img
araldo
araldo
L'Araldo Lomellino da 120 anni racconta la Diocesi di Vigevano e la Lomellina, attraversando la storia di questo territorio al fianco delle persone che lo vivono.