Elezioni 2022 / Baldina (M5S): «Vigevano-Magenta e ponte hanno lo stesso destino»

-

Il Movimento 5 Stelle ha deciso di puntare su Silvia Baldina, consigliera comunale di Vigevano, come candidata per il collegio uninominale al Senato. «I problemi del nostro territorio di cui mi farò carico – esordisce Baldina – in caso di elezione sono lavoro, ambiente, infrastrutture».

E’ importante cercare di riportare qui l’occupazione supportando le aziende già presenti e agevolare l’inserimento di nuove imprese

«ma anche attivarsi per migliorare e implementare le infrastrutture carenti e per rendere più efficiente e puntuale la manutenzione».

03 PP Infrastrutture superstrada - Naviglio dopo
il Naviglio Grande scavalcato dalla Vigevano-Magenta

COSA FARE PER VIGEVANO Sguardo poi rivolto a Vigevano. «La nostra città ha necessità di capire quale dev’essere la sua “mission” futura e lavorare per darsi una nuova identità. Qualunque sarà la sua amministrazione, io sarò al suo fianco per cercare di raggiungere gli scopi prefissati». Per quanto riguarda le infrastrutture, uno sguardo particolare è rivolto al nuovo Ponte sul Ticino e alla realizzazione della Vigevano-Magenta, quest’ultima tuttavia da sempre osteggiata a tutti i livelli proprio dal partito di cui Baldina è esponente e candidata.

Si tratta di opere legate dallo stesso destino – spiega Baldina – perché si supportano a vicenda

«La nuova strada è ora in mano al commissario nominato dal governo, che dovrebbe indire i relativi appalti. Il ponte aspetta la strada di collegamento con Vigevano, che Anas deve finanziare». Una dichiarazione che sembra prefigurare un netto cambio di rotta rispetto al passato, in attesa di conferme.

GLI IMPEGNI FUTURI Il futuro della Moreschi ha toccato da vicino l’esperienza politica di Silvia Baldina. «Insieme al consigliere regionale Simone Verni, alla deputata Valentina Barzotti e al viceministro Alessandra Todde mi sono recata più volte a confrontarmi con la proprietà per capire le reali intenzioni dei nuovi proprietari sul futuro dell’azienda». Spazio anche alla battaglia per la riapertura del tribunale di Vigevano. «Sarebbe importante per tutta la Lomellina e per l’Abbiatense riappropriarsi del proprio tribunale, che serve una popolazione di oltre 200 mila abitanti».

Edoardo Varese

Pubblicità

Per info sulla pubblicità:
Email - araldo@diocesivigevano.it
Telefono 3286736764

POPOLARI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui