Vincenzo Omodeo Zorini

Un grave lutto ha colpito don Guido Maria Omodeo Zorini. Gli è venuto a mancare nei giorni scorsi il Papà, Vincenzo. Al caro Vincenzo, che lascia la moglie Giovanna e l’altro figlio Diego, mancavano pochi giorni per il compimento dei 69 anni di età. Una vita vissuta per la famiglia, il lavoro, la comunità. E’ stato lo stesso don Guido a tratteggiarne sinteticamente il carattere e il suo stile di vita, nel ringraziamento al termine delle Esequie celebrate a Cilavegna e presiedute dal nostro vescovo Maurizio, con la presenza del parroco don Villaraggia e di amici sacerdoti.

“Lo stile del papà – ha sottolineato don Guido – è sempre stato quello della spontaneità nelle relazioni, capace di mettere a proprio agio le persone, con un carattere simpatico e schietto. Anche nelle giornate della sofferenza ha sempre cercato di non essere di peso a nessuno, soprattutto ai suoi famigliari” “Un piccolo tratto del suo amore e della sua fede”, ha concluso don Guido, che ha voluto ringraziare particolarmente S.E. Mons. Vescovo, che ha presieduto i funerali, per la sua vicinanza. Un grazie ai suoi confratelli sacerdoti e ai numerosi amici. Un grazie particolare da parte di don Guido e della sua famiglia ai medici che hanno seguito il papà nella sua malattia e sofferenza, il dott. Biandrate e la dott.ssa Massoglia, oltre ai parenti e numerosi amici che sono stati vicini alla famiglia.

Alla moglie Giovanna, al caro don Guido e al fratello Diego, attraverso il nostro giornale, giungano i sentimenti del cordoglio cristiano da parte di tutta la Chiesa vigevanese.

Le ultime

Quando la legge tutela la Fede : libertà d’espressione o religiosa?

L’episodio dello spot pubblicitario che nei giorni scorsi ha...

Povertà / Casa Josef, un aiuto per chi è in crisi

«I rapporti con mio padre non erano più dei...

Terza tappa di “Giovani & Vescovo”, si chiude il 18 maggio

Giovani e Vescovi: un cammino che porta frutto. Il...

Cilavegna, la vecchia giunta senza Falzone mobilitata per sostenere Colli

Giuseppe Colli dà il via alla corsa alla carica...

Login

spot_img
araldo
araldo
L'Araldo Lomellino da 120 anni racconta la Diocesi di Vigevano e la Lomellina, attraversando la storia di questo territorio al fianco delle persone che lo vivono.