Contenuto riservato ai sostenitori de L'Araldo
A guidare San Martino Siccomario per i prossimi 5 anni sarà Andrea Viola, eletto sindaco con la lista “Insieme per San Martino”. «E’ stata una vittoria di gruppo, ottenuta da cittadini che sono presenti sul territorio – sono le prime parole di Andrea Viola – abbiamo fatto un capolavoro e siamo riusciti ad avere la meglio su una lista che ha governato per dieci anni. Ha vinto la nostra forza di essere civici».
NUOVO SINDACO Viola, per 15 anni dirigente d’azienda e insegnante da pochi mesi, ha avuto la meglio sul sindaco uscente Alessandro Zocca, sostenuto dalla Civica “San Martino Dritti al Punto”, per soli 17 voti, 1209 preferenze contro le 1192 raccolte da Zocca. Decisamente più ampio il distacco con Maria Giovanna Prato, candidata con “San Martino 4.0 Fratelli D’Italia”, fermatasi a 736 preferenze. Per Viola arriva il momento di pensare ai primi impegni da nuovo primo cittadino: «Le periferie necessitano di essere riqualificate, lavoreremo per garantire più servizi da mettere a disposizione dei cittadini. Il trasporto pubblico verrà esteso anche a Santa Croce e lavoreremo per la realizzazione della nuova strada con Travacò Siccomario». In agenda anche «la costruzione di un centro aggregativo e un campo da beach volley e di basket. Garantiremo servizi di pre e post scuola alle famiglie che ne avranno bisogno e più aiuti per le giovani coppie. San Martino deve essere un comune all’interno del quale ogni cittadino può trovare la propria dimensione. Alla base di tutto ci sarà un confronto diretto con i cittadini». Migliorare la sicurezza, il decoro e la differenziata.
L’apertura dell’auditorium e la creazione di spazi di ritrovo per i giovani rientrano nel programma che porteremo avanti nei prossimi 5 anni. Occorre fare in modo che nessuno si senta più abbandonato.
GLI AVVERSARI Si interrompe dopo dieci anni l’esperienza di Alessandro Zocca, che ottiene comunque tre seggi in opposizione: «Abbiamo comunque raggiunto un buonissimo risultato anche in queste amministrative, dalle quali usciamo sconfitti per 17 voti. Auguro a Viola di riuscire a portare a termine tutti i progetti sui quali lavorerà. Ringrazio la mia squadra per l’impegno che ha messo in campo durante il corso di questi anni e durante la campagna elettorale. Continueremo comunque a lavorare per il bene dei cittadini». Maria Giovanna Prato arrivata terza annuncia di «essere pronta a fare opposizione sui temi che lo richiederanno».
Edoardo Varese