Arrivano le arance della salute di Airc

Arrivano le arance della salute nelle piazze italiane. Anche quest’anno Airc, la fondazione per la ricerca sul cancro, organizza la vendita solidale delle reticelle di arance rosse, insieme al miele ai fiori d’arancio e alla marmellata d’arancia. L’appuntamento della fondazione vede, come sempre, la partecipazione dei tanti volontari che distribuiranno le reticelle di arance rosse per promuovere l’adozione di sane abitudini e sostenere la ricerca.

NEL TERRITORIO Un evento tanto atteso, quanto sentito, quello delle arance della salute che sarà presente anche nelle piazze di Vigevano e della Lomellina. Nella giornata di sabato 27 sarà possibile trovare i volontari di Airc nella splendida cornice della piazza Ducale, così come in piazza della Chiesa nella frazione Piccolini. Ma il banchetto della fondazione sarà presente anche in piazza Vittorio Veneto a Cassolnovo, in piazza Repubblica a Garlasco e piazza Unità d’Italia a Borgo San Siro. Non mancherà la postazione di Airc nemmeno nella città di Mortara, dove i volontari saranno presenti con i prodotti solidali all’interno di palazzo Cambieri.

VENDITA In caso di impegni sabato 27 nessuna paura, le arance della salute saranno presenti anche all’interno di supermercati e punti vendita. A partire dal prossimo 2 febbraio sarà infatti possibile acquistare le reticelle di arance rosse, rigorosamente coltivate in Italia, all’interno dei punti vendita della grande distribuzione e della distribuzione organizzata che sostengono il lavoro dei ricercatori Airc.

OFFERTA Per poter acquistare le arance della salute sarà necessario versare un contributo minimo di 13 euro mentre, per quanto riguarda il miele ai fiori d’arancio e la marmellata d’arancia il contributo minimo è rispettivamente di 10 e 8 euro. Airc invita tutti ad agire in prima persona, adottando abitudini più sane e sostenendo la ricerca per prevenire, diagnosticare e curare sempre prima e sempre meglio tutti i tumori.

Rossana Zorzato

Le ultime

Cassolnovo, attesa per il candidato della civica

Fino alla prossima settimana non si conoscerà il nome...

Vigevano, la piazzola ecologica pronta a giugno

Per vedere completata la nuova isola ecologica di via...

Frammenti di Vigevano / La linea ferroviaria tra Mortara e Vigevano

A Vigevano ed in Lomellina, tra la metà del...

Vocazioni / Domenicani, trend positivo di adesioni dopo il Covid

Fra Alessandro Matteo Biasibetti, 35 anni e ormai da...

Login

spot_img