Basket, campionato di serie B concluso ufficialmente

La stagione della Nuova Pallacanestro Vigevano 1955 si conclude in maniera definitiva. La Lega Nazionale Pallacanestro nelle ultime ore ha reso noto di aver ricevuto dal Presidente Fip, Giovanni Petrucci, la comunicazione ufficiale circa la conclusione della Stagione di Serie B 2019-2020. A seguito di quanto richiesto dalla Presidenza Lnp in data 23 marzo 2020, e sentito il parere del Coordinatore del Settore Agonistico Fip Marcello Crosara, è stato deciso di adottare il provvedimento che dichiara ufficialmente conclusa la Stagione Sportiva 2019/2020. A breve, in ottemperanza a quanto richiesto dalla Federazione, prenderà via il tavolo di lavoro con i rappresentanti di Lega Nazionale Pallacanestro relativo alle proposte di organizzazione e gestione del Campionato di Serie B 2020/2021.

La Elachem Vigevano era stata una delle 46 squadre di serie B che aveva firmato la lettera per chiedere la conclusione anticipata della stagione in corso: oltre alle difficoltà logistiche di dover organizzare un calendario per poter condensare tante gare saltate, le società avevano evidenziato anche problematiche legate alla responsabilità in caso di eventuali contagi durante il contesto sportivo. La decisione di “chiudere” il campionato di serie B arriva qualche giorno dopo lo stop decretato per tutte le serie dalle regionali in giù che sul nostro territorio aveva coinvolto l’Expo Inox Mortara, nel campionato di C Gold.

Le ultime

Povertà / Un’oasi per le mamme sole Casa Booz, realtà vigevanese

Ascoltare, capire e ridare speranza, tre concetti che stanno...

Vigevano: addio “Maddalene”, ma comunità e servizi continueranno

La comunità delle “Maddalene” continuerà a vivere attraverso la...

Gropello, nutrito calendario per la festa patronale

Pronto a Gropello il calendario degli eventi organizzati dal...

Vigevano, uno sportello per avvicinare la giustizia

Uno sportello per avvicinare la giustizia ai cittadini. Martedì...

Login

spot_img
araldo
araldo
L'Araldo Lomellino da 120 anni racconta la Diocesi di Vigevano e la Lomellina, attraversando la storia di questo territorio al fianco delle persone che lo vivono.