Basket, una Elachem tenace si arrende 80-85 contro Forlì: scontri tra le tifoserie

L’intervento delle forze dell’ordine prima e al termine della partita: minacce, insulti tra le due tifoserie rovinano quella che in campo è stato un match combattuto tra la Elachem Vigevano e Forlì. Vincono gli ospiti 80-85 ma hanno dovuto sudare parecchio per avere la meglio su una squadra che ha saputo reagire dalla batosta di Trieste di settimana scorsa. Il PalaElachem si fa sentire e sostiene fino all’ultimo i propri beniamini.

RICOSTRUZIONE Provocazioni, insulti che hanno rovinato una giornata di sport, con la polizia che quando mancavano trenta minuti all’inizio della sfida, ha dovuto placare gli animi e stroncare dei tentativi di scontro tra alcuni tifosi ducali e quelli della capolista del girone rosso. In campo si vede una squadra che lotta, che ribatte colpo su colpo e che sembra far svanire l’ampio divario di classifica. Ai fini della sconfitta pesano i 9 tiri liberi sbagliati dai ducali: 13 realizzati su un totale di 22 ottenuti.

Il rientro di Lollo D’Alessandro è sicuramente una notizia positiva per l’ambiente gialloblù dopo tanto può tornare ad avere il proprio organico al completo in vista delle prossime due partite che chiuderanno la fase a orologio. Dagli altri campi arrivano buone notizie: Luiss Roma perde 56-81 contro San Giobbe e rimane staccata di 4 punti dai ducali. Tradotto: se la Elachem dovesse vincere almeno una delle prossime due partite, sarebbe aritmeticamente salva. E chissà che la permanenza in A2 non potrà essere raggiunta già nel match contro Cento in programma domenica 14 aprile. Per l’occasione tornerà coach Lorenzo Pansa, che ha scontato le sue  due giornate di squalifica.

Edoardo Varese

Le ultime

Cilavegna, casa Serena: centro diurno sempre out

Il centro diurno di Casa Serena è chiuso ormai...

Mortara, la fontana tornerà a zampillare

Inutilizzata da anni, la fontana di via di piazza...

Il santuario di Pompei festeggia la Madonna del Rosario

Il mese di maggio è tradizionalmente dedicato a Maria,...

Eucarestia, grande mistero

Il mistero dell'Eucaristia è qualcosa di grande, un dono...

Login

spot_img
araldo
araldo
L'Araldo Lomellino da 120 anni racconta la Diocesi di Vigevano e la Lomellina, attraversando la storia di questo territorio al fianco delle persone che lo vivono.