E’Veronica Tosi, pugile della Kbk Vigevano, la nuova campionessa europea dei pesi gallo. Tosi si aggiudica l’ambita cintura dopo aver battuto in una serie di dieci riprese da due minuti la spagnola Natali Francesca Nunez.
«Devo ancora realizzare il tutto – è il commento a caldo di Veronica Tosi – ma ringrazio il pubblico per il caloroso sostegno che mi ha rivolto. Questo risultato è anche merito loro, oltre al lavoro che ho svolto con il mio allenatore. Grazie a tutti».
L’incontro si è tenuto il 21 giugno al PalaElachem, con il pubblico ducale che non ha mancato di sostenere e incitare la pugile della Kbk.  Quello di Tosi, vigevanese di 36 anni che pratica boxe da quando ne aveva 19, è stato il match conclusivo di una serata interamente dedicata al pugilato. Dopo il titolo nazionale conseguito lo scorso anno, arriva quello continentale, che Tosi può aggiungere al proprio curriculum sportivo. Festeggiamenti sul ring, insieme anche ad atleti della Kbk che hanno voluto condividere insieme a lei un momento così importante. Sono arrivati anche i complimenti da parte del sindaco di Vigevano Andrea Ceffa.   Al PalaElachem però era impegnato anche un altro vigevanese, Jacopo Colli che nei welter ha avuto la meglio su Matthew King, guadagnandosi la possibilità di lottare tra qualche mese per il titolo nazionale: «combatterò a novembre o dicembre – ha dichiarato Colli – grazie a tutti per il calore dimostratomi in un match così importante per me. Ora guardo avanti e ai prossimi impegni, nei quali cercherò sempre e comunque di dare il meglio di me».
Edoardo Varese