Calcio, il gambolese Tommaso Barbieri all’esordio in Serie A

Il Sassuolo ha battuto 1-0 la Juventus di Allegri, ma la notizia che interessa da vicino il territorio lomellino è sicuramente un’altra: l’esordio assoluto di Tommaso Barbieri in Serie A. Il classe 2002 cresciuto a Gambolò è stato infatti inserito dal tecnico livornese nell’undici titolare che quest’oggi è sceso in campo contro i neroverdi. Barbieri ha disputato tutto il corso del primo tempo, venendo successivamente sostituito al 57′ della ripresa. Nonostante la giovane età, Barbieri può già contare su un curriculum vitae di tutto rispetto. Anche perchè Barbieri si è già tolto parecchie soddisfazioni. 

L’esordio di Barbieri in Champions League

TANTE SODDISFAZIONI A novembre, anche se da subentrato, aveva avuto modo di calpestare il palcoscenico della Champions League. Barbieri era infatti sceso in campo nel corso della sfida tra Juventus e Paris Saint Germain, vinta poi dai transalpini per 2-1. Una gioia unica. L’esterno gambolese aveva inoltre avuto occasione di giocare in amichevole contro l’Arsenal. Per la Vecchia Signora quella in corso è una stagione anomala, condizionata anche e soprattutto dalla penalizzazione in classifica. I bianconeri, però, credono molto nel proprio vivaio. E Barbieri può davvero diventare una colonna importante per la Juve del futuro. 

Edoardo Varese

Le ultime

Festival delle trasformazioni, si parte

Il Festival delle Trasformazioni racconta “La società, l’Ia, e...

Vietti si prende la Francia

Lo sport come strumento per superare ogni barriera. Dallo...

Assemblea diocesana alla Bozzola

C’é attesa per venerdì 27 settembre a partire dalle...

Ai Frati Cappuccini stagione tra spiritualità e risate

Si apre il sipario sulla stagione teatrale al Teatro...

Login

spot_img
araldo
araldo
L'Araldo Lomellino da 120 anni racconta la Diocesi di Vigevano e la Lomellina, attraversando la storia di questo territorio al fianco delle persone che lo vivono.