12.3 C
Vigevano
lunedì, Novembre 28, 2022
More
    HomeSportGinnastica, la Costanza vola alle Final Four

    Ginnastica, la Costanza vola alle Final Four

    La Costanza può sognare il ritorno in A1. La società mortarese è tornata in pedana con la squadra maggiore di ginnastica artistica maschile: sabato 23 aprile a Napoli si è tenuta infatti l’ultima prova del Campionato Italiano di Serie A2. La squadra composta da Andrea Amato, Luca Lino Garza, Luca Corsico, Davide Saini, Paride Nicastri e il prestito svizzero Mattia Piffaretti arrivava all’ultima prova del campionato dovendo gestire qualche acciacco fisico: nonostante tutto, i lomellini sono riusciti a portare a termine una buona gara, ottenendo un sesto posto.

    Grazie ai due podi conquistati nelle prove precedenti, la squadra della polisportiva mortarese si trova così a finire il campionato quarta in classifica generale.

    L’ARRIVO ALLE FINAL FOUR Questo è un grande obiettivo centrato dalla società. in quanto consente di accedere alla Final Four che si terrà sempre al Palavesuvio di Napoli i giorni 21 e 22 maggio. La Costanza avrà quindi modo di giocarsi l’accesso in Serie A1, dovendosi conquistare l’ultimo posto disponibile alla promozione nella massima serie sfidando, in una sorta di playoff, le altre tre squadre che non si sono conquistate la promozione diretta. Sempre sabato 23 aprile sono scese in pedana anche le giovani ginnaste della sezione femminile nella prova del campionato Silver presso il palazzetto dello sport di Capriate S. Gervasio.

    I RISULTATI DELLE GINNASTE Tutte le ginnaste sono tornate a casa dalla trasferta con ottimi risultati, partendo dalla giovane Martina Tordella, che ha ottenuto un ottimo secondo posto nella categoria J3: la seguono le compagne Mariastella Gorini, nono posto nella categoria J2, e Nicole Procopio, decimo posto nella categoria J1. Non sono state da meno le ginnaste più piccole. Lucrezia Donà ha portato a casa l’ottavo posto nella categoria A4. Gaia Grugnetti si è classificata nona nella categoria A3, seguita da Matilde Ferri dodicesima, Sofia Cecchetto quattordicesima e Sara Tipa diciassettesima. Nella categoria A2 Ginevra Molinati è arrivata ventiduesima, mentre nella categoria A1 Sofia Meliani ventisettesima e Giorgia Tipa quarantaquattresima.

    R.A

    POPOLARI

    I canali ufficiali

    1,741FansLike

    Pubblicità

    Per info sulla pubblicità:
    Email - araldo@diocesivigevano.it
    Telefono 3286736764