Nasce la Pallamano femminile

La squadra femminile della Pallamano Vigevano ora è realtà. La società ducale da questa stagione può infatti contare su una formazione under 16 e una under 18 che prendono parte ai rispettivi campionati di categoria.

PERCORSO «L’obiettivo era avvicinare ragazze appassionate di questa disciplina – spiega Giuseppe Giancotti, tecnico insieme a Nicolò Conforto – abbiamo lavorato per questo, per offrire loro questa opportunità». La Pallamano Vigevano si è impegnata a estendere i propri orizzonti e i risultati non sono tardati ad arrivare. Un ruolo decisivo da questo punto di vista lo hanno ricoperto i vari tornei estivi ai quali la società ducale ha preso parte durante il corso della stagione estiva. Dal 5 al 7 luglio l’under 16 femminile era stata impegnata in un torneo in Trentino-Alto Adige:

E’ stata una bellissima esperienza – prosegue Giancotti – che ci ha consentito di misurarci con formazioni provenienti da varie parti del mondo alla quale hanno preso parte diverse ragazze che si stavano allenando con noi. Dopo un lungo periodo di prova alcune di loro hanno preso la decisione di sposare in pieno la nostra causa e il nostro progetto. Di questo non possiamo che sere soddisfatti.

VALORI Una società che si impegna a trasmettere e infondere i valori dello sport, dell’impegno e della partecipazione ai propri iscritti. Questo anche grazie allo staff». La compagine under 16 della Pallamano Vigevano intanto ha già fatto il proprio esordio in campionato domenica scorsa contro Cassano Magnano, formazione esperta e tra le principali candidate alla vittoria finale: «Per le nostre ragazze questo campionato rappresenta un bel banco di prova per mettere in mostra tutte le loro potenzialità. Allenandosi con impegno, costanza e determinazione avranno tutto il tempo a disposizione per migliorare, crescere e perché no tentare di farsi strada in questo sport».

IMPEGNI Dopodomani, domenica 3 novembre, sarà invece la volta dell’under 18: «Giocherà contro Ferrarin, squadra di San Donato Milanese – commenta Giancotti – altra formazione esperta contro la quale cercheremo di mettere alla prova le nostre potenzialità. Scenderanno in campo anche alcune ragazze che erano già state impegnate la scorsa settimana. Il 27 ottobre hanno giocato in 9, mentre tra due giorni saranno in 13. Lo staff tecnico rimane sempre e comunque a loro disposizione per accompagnarle in un vero e proprio percorso di crescita».

Edoardo Varese

Le ultime

Degrado al cimitero urbano

Spazi transennati e inagibili, aree che si allagano quando...

Addio a Mario Tessuto: cantò Lisa dagli occhi blu

Addio a Mario Tessuto, l’indimenticabile interprete di “Lisa dagli...

L’Inchiesta / Dopo gli arresti fiato sospeso per il bilancio

Un terremoto politico, le cui onde sismiche continuano a...

Truffe anziani,“Noi non ci caschiamo”

Truffe agli anziani. Sono troppe e la Polizia locale...

Login

spot_img