Serie A2, riecco la vera Elachem Vigevano: i ducali battono Agrigento 85-71

Vigevano infila la seconda vittoria di fila in campionato e batte Agrigento in una delicata sfida in chiave salvezza grazie ad un secondo tempo in cui la squadra di coach Lorenzo Pansa recupera gli otto punti di svantaggio accusati nella prima metà del match e chiude con 14 punti di vantaggio (85-71) che anche in ottica scontri diretti a fine campionato potrebbe fare la differenza. Davanti ai 2000 spettatori del PalaELAchem la squadra lomellina trova il miglior Smith di questa prima parte di stagione (28 punti e 9 rimbalzi) a trascinare una squadra capace di mostrare un Bertetti ficcante e un Rossi a sporcare ogni pallone che transitava dalle sue parti, assistiti da Wideman sotto le plance.

Vigevano ha provato a strappare già nel primo tempo, accumulando in due occasioni prima sei e poi sette punti, ma un blackout sul finire del secondo parziale ha permesso ad Agrigento di scappare all’intervallo. Al rientro la musica cambia e punto dopo punto i padroni di casa diventano imprendibili, per la gioia dei tifosi di casa. I ducali raggiungono così gli stessi siciliani a quota 6 punti e domenica 19 novembre viaggiano verso la difficile trasferta di Rieti con un grande carico di fiducia.

Le ultime

IA / Mari: «Basta allarmismi», serve unire scienza e cultura

Fino alle recenti e allarmistiche dichiarazioni degli ultimi giorni,...

Cent’anni d’Araldo / Mussolini sempre nel mirino

Il terzo in un anno. Questa settimana, in prima...

Una settimana di festa all’Addolorata

Una settimana di appuntamenti religiosi, momenti di preghiera e...

Osservatorio 18-09 / Quando i bambini muoiono

Il Nobel per la pace ai bambini uccisi dalla...

Login

araldo
araldo
L'Araldo Lomellino da 120 anni racconta la Diocesi di Vigevano e la Lomellina, attraversando la storia di questo territorio al fianco delle persone che lo vivono.