Home Diocesi Cassolnovo festeggia San Bartolomeo

Cassolnovo festeggia San Bartolomeo

0
San Bartolomeo, patrono di Cassolnovo

Andrà in scena dal 9 all’11 settembre la festa dedicata al patrono di Cassolnovo San Bartolomeo.

Si comincia alle 21 di venerdì in chiesa parrocchiale con la presentazione del volume “Cassolnovo, memorie religiose”, con commento musicale all’organo monumentale a cura del maestro Gianluca Petagna, del maestro Giuseppe Fornaro e del maestro Mauro Banzola, con il coro parrocchiale di Cassolnovo.

IL PROGRAMMA La festa proseguirà sabato 10 settembre alle 19 con l’apericena, con la cena e il dopocena sul sagrato della chiesa di San Bartolomeo dove suonerà il gruppo Senso Zero. I festeggiamenti continueranno poi per tutta la giornata di domenica con la 5° Fiera agricola di San Bartolomeo. Sul piazzale della chiesa di San Bartolomeo ci sarà l’esposizione di prodotti tipici del territorio e dei mezzi agricoli di ieri e di oggi a cura degli agricoltori cassolesi. Alla fine della messa delle 10 ci sarà l’aperitivo in piazza. Alle 12.30 nel cortile della canonica ci sarà il pranzo di San Bartolomeo. Il menu prevede l’antipasto lomellino (cipolle di Breme, trota in carpione, antipasto rosso, salumi) seguirà il risotto “casulat”, il vitello in salsa tonnata, le patate al forno e la torta della pasticceria Smeralda, con Acqua e caffè a 15 euro per gli adulti e 10 per I bambini. Ci sarà la possibilità di asporto a 12 euro. Nel pomeriggio dalle 15 si terranno i giochi a tema “La spada nella roccia”. Nelle vetrine del paese torneranno i cribi con i proverbi casulat e a grande richiesta i biscotti “bartlamin”.

La chiesa di San Bartolomeo, Cassolnovo

LE SANTE MESSE Il programma liturgico prevede un triduo di messe dall’8 al 10 settembre, mentre domenica 11 le messe saranno alle 7.30, alle 8.30, alle 10, alle 18.30 ci saranno I vespri e alle 18 la Messa Vespertina. Lunedì 12 settembre ci sarà alle 10 l‘ufficio funebre per tutti defunti della parrocchia. Per informazioni e prenotazioni è possibile telefonare all’ufficio parrochiale, chiamando il numero 0381910130 oppure il 3459637531.

Andrea Ballone

Exit mobile version