Cassolnovo, una tre giorni di festa con la Pro Loco

L’associazione Pro Loco organizza il 14-15-16 giugno al Parco Schmid di via Toti a Cassolnovo l’evento Pro Loco in festa. Il menu della serata sarà a base di Pappardelle, che si possono gustare sia al cinghiale che alla boscaiola. Previste anche delle alternative nel menu. Ci saranno poi il brasato, i pesciolini fritti, il roastbeef e i dolci dello chef. E’ gradita prenotazione. La cena è dalle 19.30, domenica il pranzo è fissato dalle 12.

«Organizziamo questo primo evento al parco a Cassolnovo. – dice il vice presidente della Pro Loco Federico Cotta Ramusino – ma abbiamo già organizzato altre manifestazioni come quella dedicata al riso dello scorso anno a Villanova, che nel 2024 sarà spostata a settembre. Siamo in linea con le altre associazioni che organizzano attività per tenere vivo il paese. Il parco sarà al centro della vita di Cassolnovo. Abbiamo trovato una nuova idea di proporre qualcosa di diverso. Dopo la sagra del Gorgonzola, appena terminata e organizzata dalla Cassolese, arriva questo evento legato a una cucina basata sulle pappardelle con tipologie di sughi diverse. Ci sarà anche una sorpresa per domenica pomeriggio».

«Ovviamente diventa fondamentale prenotarsi, perché questo aiuta anche nell’organizzazione della cucina. Come associazione stiamo crescendo e stiamo collaborando con l’associazione Callerio e l’associazione Cassolese, che è una società sportiva. Sta nascendo un bel rapporto di scambio e aiuto reciproco». Per informazioni e prenotazioni: Etta – 3332440204Ottica Santa Maria – 0381353010.

Andrea Ballone

Le ultime

Mede, festa di leva con rissa

Il maltempo dà tregua ma "piovono" sberle. É successo...

La sfida: l’esame orale di maturità anche per le prof

Sono 526.317mila gli studenti pronti a diventare finalmente “maturi”....

L’impegnativo ruolo degli animatori, tra servizio e responsabilità

Hanno il compito di vigilare sui ragazzi, di seguirli...

Boxe, Veronica Tosi sale sul tetto continentale: campionessa europea dei pesi gallo

E’Veronica Tosi, pugile della Kbk Vigevano, la nuova campionessa...

Login

spot_img