Gravellona, 18 ragazzi ricevono il sacramento della Confermazione da Sua Eccellenza Gervasoni

Una domenica speciale per la parrocchia Beata Vergine Assunta: lo scorso 18 settembre il nostro Vescovo mons.Maurizio Gervasoni ha amministrato il sacramento della Confermazione a diciotto ragazzi e ragazze di Gravellona. Il loro cammino di preparazione, seguito da due bravi catechisti e dal Parroco, è stato particolarmente lungo e impegnativo, a causa delle restrizioni degli scorsi anni dovute alla pandemia, ma è stato positivamente completato nelle scorse settimane con alcuni incontri guidati da don Sergio.

Nel pomeriggio di sabato 17 settembre, i cresimandi, le loro famiglie, i padrini e le madrine si sono quindi accostati al sacramento della riconciliazione, ultima ed indispensabile tappa prima della Cresima.

Vigevano Sant'Ambrogio 2021 - vescovo Gervasoni
il vescovo Gervasoni

LA CELEBRAZIONELa celebrazione di domenica è certamente stata bella e molto sentita: una assemblea numerosa, ma silenziosa, devota ed accogliente ha salutato con un applauso l’ingresso del Vescovo in chiesa parrocchiale, nella processione solenne che ha dato inizio alla Santa Messa. Intenso il saluto del Parroco a mons.Gervasoni, al quale ha presentato i cresimandi e le tappe del loro percorso, sottolineando poi a tutti i presenti l’importanza del sacramento della confermazione nella vita dei cristiani.

GLI INSEGNAMENTI DEL VESCOVO Questo tema è stato ripreso dal Vescovo nell’omelia, in cui ha commentato con semplicità ed efficacia. l’impegnativa pagina di Vangelo in cui è narrata la parabola dell’amministratore disonesto. Rivolgendosi in particolare ai cresimandi, ma ovviamente anche agli altri presenti, ha indicato come la nostra vera ed importante ricchezza sia di ricercare e compiere nella vita la volontà di Dio. Una scelta che inizia dalle piccole azioni quotidiane di una vita buona: “…chi è fedele in cose di poco conto, è fedele anche in cose importanti” (Lc 16,10). Ricercare poi il sostegno dell’azione dello Spirito Santo, in particolare dopo aver ricevuto il sacramento della Confermazione, è un aiuto sostanziale per vivere bene ogni giorno della vita. Al termine della celebrazione, a ricordo dell’importante giornata, i ragazzi hanno ricevuto in dono dal Parroco una copia del Vangelo, riunendosi poi attorno al Vescovo per una foto di gruppo.

r.a

Le ultime

Nuova ordinanza per i distretti suinicoli

Mentre aumenta la preoccupazione di agricoltori e allevatori per...

Mostra la pistola a un’amica e parte un colpo: muore vigile di Mortara

Mostra una pistola a un'amica, ma mentre lei la...

Eurovision, il ducale De Souza sul palco

Un ballerino vigevanese sul palco di Malmö per l’edizione...

Amatori, i campioni del Tennis contro la matricola Cuore

Semifinali: a un passo dal diventare campioni. I playoff...

Login

spot_img