Litiga con un collega di lavoro, e organizza una spedizione punitiva per picchiarlo e rapinarlo. É successo a Parona Lomellina, dove i carabinieri di Mortara il 14 agosto hanno identificato e denunciato un 24enne incensurato, senza fissa dimora, per il reato di rapina aggravata in concorso.
L’AGGRESSIONE La vittima è un coetaneo di Pioltello, nel Milanese, che giovedì 8 agosto era stato aggredito presso la stazione ferroviaria di Parona da un gruppo di ragazzi che lo aveva accerchiato, e dopo averlo aggredito con calci e pugni e colpito a più riprese con un bastone in legno, gli aveva portato via il portafogli con 250 euro in contanti e due tessere bancomat.
Il giovane è stato soccorso dal 118 e trasportato al Policlinico San Matteo di Pavia, dove è stato dimesso con 15 giorni di prognosi.
LE INDAGINI Dopo la denuncia della vittima, i carabinieri hanno dato il via alle indagini anche tramite l’analisi delle immagini delle telecamere di videosorveglianza comunali, che hanno ripreso il pestaggio permettendo l’identificazione di uno dei colpevoli. Secondo quanto emerso dalle indagini l’aggressione è stata una sorta di spedizione punitiva, scaturita dopo una lite tra i due avvenuta nella mattinata durante il lavoro. Gli altri aggressori sono ancora in corso di identificazione.
Davide Zardo