Cavalcavia La Marmora, a luglio la sostituzione dei giunti

Non inizieranno prima della prossima estate i lavori al cavalcavia La Marmora volti a sostituire i giunti rumorosi che hanno creato non pochi disagi e polemiche dai i residenti della zona. Questi ultimi in più occasioni hanno dovuto fare i conti con il fracasso dei veicoli che percorrono il cavalcavia.

IN ESTATE Gli interventi prenderanno il via tra nove mesi, verso la fine del prossimo luglio per un importo di 157mila euro. «E’ stata approvata la delibera – fa sapere il sindaco Andrea Ceffa – e contiamo di iniziare e di concentrare gli interventi tra le ultime due settimane di luglio e la prima di agosto. Le scuole durante quel periodo sono chiuse, molti cittadini sono in ferie o comunque a casa da lavoro. In questo modo contiamo di non causare particolari disagi dal punto di vista viabilistico». Nell’arco delle settimane durante le quali saranno sostituiti i giunti del cavalcavia quest’ultimo potrebbe essere tutto chiuso in una sola volta: viceversa in via del tutto temporanea potrebbe essere istituito un senso alternato.

Dopo 5 anni si potrà finalmente intervenire per risolvere un problema acustico che non si è rivelato poi così infondato.

BASTA RUMORE Un incubo iniziato nel 2019, da quando erano state tolte le transenne al cavalcavia dopo un periodo di tre anni di cantiere. Gli attuali giunti in gomma armata saranno sostituiti con nuovi al di sotto della pavimentazione. Inoltre saranno tolti i pannelli in vetro danneggiati delle barriere laterali. Il primo cittadino di Vigevano sottolinea che il problema riguarda solo «i caseggiati di via De Bussi 22, 24, 26 e 28. Quindi si tratta di una grana più localizzata e non generale. Siamo consapevoli dei disagi attraversati dai residenti della zona, le analisi tecniche hanno confermato che il problema sussiste: faremo in modo di risolvere il tutto».

Edoardo Varese

Le ultime

Degrado al cimitero urbano

Spazi transennati e inagibili, aree che si allagano quando...

Addio a Mario Tessuto: cantò Lisa dagli occhi blu

Addio a Mario Tessuto, l’indimenticabile interprete di “Lisa dagli...

L’Inchiesta / Dopo gli arresti fiato sospeso per il bilancio

Un terremoto politico, le cui onde sismiche continuano a...

Truffe anziani,“Noi non ci caschiamo”

Truffe agli anziani. Sono troppe e la Polizia locale...

Login

spot_img