Vigevano, danneggiavano auto: identificati

Gli agenti della Polizia Locale di Vigevano hanno individuato il gruppo di minorenni che danneggiavano i cofani delle auto parcheggiate nel centro cittadino.

Si tratta di 5 ragazzi di età compresa tra i 13 ed i 17 anni, tra cui un italiano e 4 extracomunitari.

«Un cittadino ci ha segnalato un video che circolava sui social, di questi ragazzini che si divertivano a spintonarsi in Via Rocca Vecchia – spiega l’assessore con delega alla Polizia Locale, Nicola Scardillo – e i nostri agenti sono intervenuti tempestivamente. Il Comando si sta impegnando a controllare le zone nelle quali agiscono questi gruppi di baby gang. Sta provvedendo a garantire ogni giorno, soprattutto in piazza Sant’Ambrogio e presso il Parco Regina Margherita,dei controlli precisi e mirati. Senza naturalmente tralasciare le zone periferiche».

LA QUERELA Tra i componenti del gruppo, tra l’altro, pare non siano tutte rose e fiori. La madre di un ragazzo, che è stato importunato dai restanti membri della banda, ha intenzione di presentare querela. «E’ importante che gli stessi genitori decidano di segnalarci le azioni commesse dai propri figli – afferma Giuseppe Calcaterra, comandante della polizia locale di Vigevano – perchè significa che procedono sulla nostra stessa lunghezza d’onda. La pattuglia tramite la visione dei filmati e le segnalzioni, ha identificato i responsabili dell’accaduto. Agli agenti del nostro comando vanno fatti i complimenti per il lavoro svolto. L’attività di controllo che stiamo portando avanti nel centro della città, sta dando i propri frutti. Chiediamo anche ai cittadini di continuare a segnalarci i vari episodi legati alla malmovida».

Edoardo Varese

Le ultime

1° maggio / Premio Fedeltà al lavoro, ricordando Antonio

Un primo maggio velato di tristezza, mercoledì mattina a...

Lourdes, esperienza che riempie di energia

Il 2 marzo 1858 Bernadette riceve dalla Bella Signora...

A Vigevano lavori sempre in corso

Cantieri senza un traguardo imminente perché, se prima doveva...

I 5 Stelle guardano all’Europa

L’unico fronte è quello delle Europee, con la candidatura...

Login

spot_img