La vigevanese Sarah Toscano trionfa ad Amici 23

E’ la vigevanese Sarah Toscano la vincitrice della ventitreesima edizione del talent  show di Canale 5 Amici Di Maria De Filippi. La finale, andata in onda sabato 18 gennaio, ha visto la cantante diciottenne avere la meglio sugli altri concorrenti in gara: i ballerini Marisol e Dustin e i cantanti Mida, Holden e Petit. Marisol ha vinto il premio di categoria della danza, avendo però perso la finalissima contro Sarah.

Soddisfazione personale anche per Lorella Cuccarini, che per il secondo anno consecutivo vince il circuito canto (l’anno scorso era stata l’insegnante di Angelina Mango, arrivata però seconda) e di fatto si può considerare come la principale artefice del percorso di crescita e maturità attraversato da Sarah durante il programma. Sarah Toscano è riuscita ad arrivare nella finale a due dopo aver vinto la sfida contro Petit, cantante che in molti davano come il favorito per la vittoria finale. La giovane interprete ducale ha prima eliminato Mida e Holden.

IL PREMIO 150mila euro in gettoni d’oro, più 50mila per la vittoria della categoria canto, più altri 7mila dati da Marlù. Una bellissima somma che potrà utilizzare per continuare a studiare e farsi strada nel mondo della musica.  Nata a Vigevano nel 2006, è diventata maggiorenne proprio durante la partecipazione al programma. Non era certamente data come favorita per la vittoria finale. Ma avendo a tutti gli effetti attraversato un percorso di crescita artistico, essendo stata l’unica a non aver utilizzato l’autotune durante le sue esibizioni, la sua vittoria va a rispecchiare quello che deve essere lo spirito di Amici.

Il Premio Keep Dreaming Marlù è stato assegnato a tutti i sei finalisti, il premio della critica è andato a Marisol che l’ha spuntata di un solo voto su Holden, il premio comunicazione è andato a Petit, quello Spirito Libero a Dustin e quello delle radio è stato assegnato a Holden. Sarah intanto proprio l’8 giugno ha in agenda un’esibizione al Centro Commerciale Il Ducale di Vigevano, occasione per festeggiare insieme al pubblico della sua città questo importante traguardo.

Edoardo Varese

Le ultime

Mede, festa di leva con rissa

Il maltempo dà tregua ma "piovono" sberle. É successo...

La sfida: l’esame orale di maturità anche per le prof

Sono 526.317mila gli studenti pronti a diventare finalmente “maturi”....

L’impegnativo ruolo degli animatori, tra servizio e responsabilità

Hanno il compito di vigilare sui ragazzi, di seguirli...

Boxe, Veronica Tosi sale sul tetto continentale: campionessa europea dei pesi gallo

E’Veronica Tosi, pugile della Kbk Vigevano, la nuova campionessa...

Login

spot_img