Maltempo, a rischio il concerto di Grignani? Salta l’evento dei Dadi Ducali

L’area della frazione Piccolini di Vigevano, solitamente utilizzata per organizzare iniziative feste, è stata una delle più colpite dal maltempo. Tra gli eventi annullati c’è anche “Giochi Ducali Pocket Edition”, organizzato dall’associazione Dadi Ducali. «Gli alberi abbattuti e i danni agli impianti hanno reso la zona inagibile – fanno sapere i membri dell’associazione Dadi Ducali – e non sicura per ospitare l’evento. Abbiamo valutato attentamente la situazione insieme alle autorità locali e abbiamo preso la difficile decisione di annullare l’evento. Un grazie particolare va agli sponsor e ai partner che hanno sostenuto l’evento. Inoltre, siamo vicini ai ragazzi e ragazze dell’Area Feste di Piccolini, colpiti da questa calamità, e a cui va tutto il nostro supporto».

Quella dei Piccolini è risultata infatti una delle aree di Vigevano ad aver presentato i danni più rilevanti, tra alberi cadute e strutture rovinate. A Vigevano, a 3 giorni di distanza dallo scoppio del nubifragio ( durato quasi una mezzora, tra le 15.30 e le 16 di sabato 26 agosto) sussistono ancora zone e vie in cui manca corrente elettrica ed acqua. Per giovedì 31 agosto, nella città ducale, sarebbe previsto il concerto di Gianluca Grignani, l’unico ad essere rimasto a pagamento. Ad ora, però, il Castello Sforzesco, luogo che avrebbe dovuto ospitare come da calendario l’evento, risulta ancora chiuso, così come tutti gli spazi pubblici. Questo per garantire il proseguo dei lavori di messa in sicurezza e per completare i controlli a seguito delle problemi causati dal nubifragio.

                                                                                                            Edoardo Varese 

Le ultime

Cassolnovo, attesa per il candidato della civica

Fino alla prossima settimana non si conoscerà il nome...

Vigevano, la piazzola ecologica pronta a giugno

Per vedere completata la nuova isola ecologica di via...

Frammenti di Vigevano / La linea ferroviaria tra Mortara e Vigevano

A Vigevano ed in Lomellina, tra la metà del...

Vocazioni / Domenicani, trend positivo di adesioni dopo il Covid

Fra Alessandro Matteo Biasibetti, 35 anni e ormai da...

Login

spot_img
araldo
araldo
L'Araldo Lomellino da 120 anni racconta la Diocesi di Vigevano e la Lomellina, attraversando la storia di questo territorio al fianco delle persone che lo vivono.