Passi in avanti nell’iter per la realizzazione della nuova casa di riposo in via Santa Maria. Nei giorni scorsi, con una delibera di giunta, l’amministrazione guidata da Andrea Ceffa ha dato l’ok all’istituzione del gruppo di lavoro che si occuperà
di garantire un accurato processo valutativo del pubblico interesse e degli elementi di merito della proposta pervenuta.
La proposta giunta sulla scrivania del Comune nel maggio scorso ha particolarmente interessato l’amministrazione: la Rsa municipale, il De Rodolfi, è ospitata da un edificio ormai vetusto e dalla manutenzione costosa e trovare un’alternativa è da tempo nell’agenda di chi governa la città. Il partenariato pubblico-privato proposto prevede la realizzazione dell’opera da parte dei soggetti propositori (Cooperativa Edile Appennino, Leasing Spa di Iccrea Banca e Il Gabbiano 2.0); una volta edificata la casa di riposo, la gestione sarà messa a bando, con la possibilità per chi l’ha fattivamente realizzata di pareggiare l’offerta maggiore con diritto a una prelazione o di ricevere un “risarcimento” in caso di rinuncia. La location indicata è una vasta area tra via Santa Maria e via Vecchia per Gambolò, dove anni fa era stata proposta la realizzazione di un centro sportivo.