Vigevano, in primavera la conclusione dei lavori al Dante Merlo

Allo stadio Dante Merlo i lavori riguardo la nuova pista d’atletica saranno completati nella primavera del 2024.

«La ditta che si era aggiudicata gli interventi di riqualificazione e ristrutturazione – fa sapere il sindaco Andrea Ceffa – ci aveva informati sul fatto che ci sarebbero stati dei ritardi in merito al termini dei lavori, principalmente a causa delle condizioni meteo. A marzo del 2024, o al massino ad aprile, la pista sarà comunque completata».

Quando le temperature raggiungeranno in modo stabile i 10 gradi centigradi, i lavori saranno conclusi. Occorreranno circa una quindicina di giorni e poi sarà tutto sistemato.

I LAVORI Il sito del Comune, aggiornato allo scorso 22 novembre riferisce  infatti come «sono state ultimate le porzioni di tappetino nero che concludono la curva sino al rettilineo successivo o alla tangente. Si sta procedendo con la stesura della resina “turapori” che consentirà l’impermeabilizzazione del tappetino anche nel caso di ambiente ostile (freddo, neve, nebbia, ghiaccio), preservandolo fino alla conclusione dei lavori che saranno completati quando le temperature raggiungeranno stabilmente i 10 gradi centigradi». I lavori riguardano la realizzazione di una struttura indoor di 1600 metri quadri che verrà costruita nell’area di proprietà dietro alle gradinate scoperte. Poi verranno sistemati nuovi spogliatoi, torri faro e due corsie indoor pista di atletica leggera e due campi polivalenti per basket, pallavolo, calcio a 5, tennis e ginnastica artistica e ritmica. Il progetto complessivo da 2 milioni di euro è stato finanziato per mezzo dei fondi del Pnrr, il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

Edoardo Varese

Le ultime

Addio a monsignor Pier Luigi Gusmitta, rettore del Santuario di Pompei

La comunità del Santuario di Pompei e la famiglia...

Osservatorio 03-05 / Tra festa e lutto

«Al processo, ho voluto guardare le foto delle perizie....

Cent’anni d’Araldo / La festa degli operai cattolici

Come sempre, i numeri di queste settimane accolgono la...

Mappamondo / Caso Scurati, contro la censura

L’anniversario della Liberazione italiana dal nazi-fascismo è stato intaccato...

Login

spot_img