Vigevano, rimodulata la fiera di agosto

Fiera di agosto: si cambia. La fiera estiva attesa lunedì 12 agosto sarà caratterizzata da alcune novità. Ne parla Renato Scarano, presidente Ascom, assieme a Massimo Negri, segretario dell’Associazione Commercianti di corso Vittorio Emanuele.

«Verrà lasciata libera la parte centrale per i mezzi degli ambulanti – dice Renato Scarano – i banchi degli ambulanti verranno posizionati come nell’ultima manifestazione fieristica di marzo: finora sono 142 gli ambulanti iscritti, ma l’esperienza ci informa che non tutti si presentano. Questo ci fa comprendere che la situazione deve essere valutata anche tenendo conto del numero di commercianti che accedono alla fiera.

E’ anche cambiata l’ora nella quale deve essere lasciata libera la zona, che è stata fissata alle 16 anziché alle ore 19. Quindi, gli operatori commerciali dovranno lasciare il proprio posteggio non prima delle 15.

GLI SPAZI Gli spazi destinati alla fiera saranno lungo le vie perimetrali ed in particolare lungo viale Manzoni, viale Francesco Sforza, via Bramante e piazza Calzolaio d’Italia, area antistante il Palazzo Esposizioni, che accoglie l’area food. Nella delibera comunale si puntualizza «preso atto, anche alla luce delle precedenti edizioni della necessità di ridurre l’orario di svolgimento della manifestazione, prevedendo la chiusura alle ore 16 anziché alle ore 19» questo anche perché, come si evince, leggendo la delibera «valutato che la manifestazione risulta da sempre la meno attraente per operatori per la minore affluenza dei visitatori dovuta al periodo che interessa i giorni prossimi alle festività di Ferragosto». Quindi, anche per rispondere alle esigenze di coloro che vivono la fiera, gli ambulanti, e di coloro che la frequentano, si è pensato di apportare queste modifiche: si tratta di una razionalizzazione dell’area della fiera che accoglie le modifiche che si possono leggere sopra, modifiche, in via sperimentale agli spazi concedibili e, all’orario di svolgimento, che è stato ridotto.

Isabella Giardini

Le ultime

8 dicembre, Immacolata Concezione

L'angelo Gabriele, il cui nome significa “Potenza di Dio”,...

Corso d’infermieristica: raddoppio delle immatricolazioni a Vigevano

Il futuro dell'infermieristica passa anche da Vigevano. Le iscrizioni...

Osservatorio 06-12 / La crudeltà e l’impotenza

Abbiamo perso tutti, come società". Sono lapidarie le parole...

Cent’anni d’Araldo / Il triste caso della piccola Rosina

Sul Natale di cento anni fa gravava un’ombra greve...

Login

spot_img