12.3 C
Vigevano
sabato, Settembre 25, 2021
More
    HomeDiocesiIncontro ecumenico per la fine del Ramadan tra il Vescovo e l'Imam

    Incontro ecumenico per la fine del Ramadan tra il Vescovo e l’Imam

    Incontro ecumenico per la fine del Ramadan (festa della rottura del digiuno) la scorsa settimana tra il nostro vescovo Maurizio e l’Imam della comunità islamica di Vigevano, Amar Abdelraouf.
    Già all’inizio della Quaresima lo stesso Imam aveva inviato a Mons. Gervasoni un messaggio di condivisione e di augurio.
    L’incontro si è svolto presso il centro sportivo “Cavallino”, con la presenza di più di mille persone, della comunità islamica vigevanese, che raccoglie anche persone residenti nei paesi vicini.
    Il nostro Vescovo, che era accompagnato dal direttore dell’ufficio missionario, don Paolo Nagari, ha portato il saluto della Chiesa vigevanese, augurando che i frutti del digiuno si traducano in concreta e continua solidarietà.


    E’ stato un bel momento di festa e di condivisione, come dimostrano le foto che pubblichiamo, con la presenza anche di numerosi bambini, con le loro famiglie.
    Un dialogo, quello tra la comunità islamica locale e la chiesa vigevanese che è ormai avviato da alcuni anni e che certamente può portare frutti di bene e di solidarietà nel territorio, soprattutto nel segno della carità.

    POPOLARI

    I canali ufficiali

    1,537FansLike

    Pubblicità

    Per info sulla pubblicità:
    Email - araldo@diocesivigevano.it
    Telefono 3286736764