Basket, una Elachem da sogno batte 99-82 Cantù

La Elachem Vigevano realizza un’impresa da sogno e batte Cantù in uno dei derby lombardi più sentiti e attesi della stagione. La formazione ducale gioca una partita di intensità, solida in ogni angolo del campo per tutti i 40′ e sfrutta la serata di grazia del due americano, che realizza 56 punti in due (Wideman 31, Smiith 25), ben supportato dal resto del cast, che a pochi minuti dalla palla a due ha dovuto fare a meno di Alessandro amici, bloccato da un risentimento all’inguine che verrà valutato nelle prossime ore. Dall’altra parte del campo i brianzoli hanno giocato a corrente alternata, mancando l’allungo decisivo quando, dopo un primo tempo relativamente equilibrato, sono rientrati in partita da uno svantaggio di -11, portandosi addirittura in vantaggio di un punto nel terzo periodo. Ma la serata di festa di Vigevano non poteva essere rovinata, e da quel momento i padroni di casa hanno impresso una nuova accelerata che ha piegato la resistenza ospite, per la felicità del popolo gialloblu.

Sono molto contento perché questa era una serata storica per il club, la città e i tifosi e noi volevamo onorarla – spiega Pansa -, pur sapendo che sarebbe stata molto difficile

«Inoltre è arrivata la tegola dalla rinuncia di Amici per un dolore all’inguine, ma i ragazzi sono andati oltre i loro limiti. I dati della vittoria a rimbalzo contro un’avversaria così fisica e il dato degli assist sono emblematici di quanto questa squadra stia crescendo e provando a crescere insieme, poi è chiaro che ci sono serate in cui le cose ti riescono e altre in cui ti riescono meno, ma è un fatto che questo gruppo ha alzato il livello dal punto di vista della condivisione della palla e dal punto di vista difensivo, oltre che di personalità».

Le ultime

Prestazioni private per ridurre le attese

Fermare la diffusione dei germi è possibile semplicemente lavandosi...

Voto a Sartirana, corsa solitaria di Ghiselli

Una corsa in solitaria a Sartirana per l’attuale sindaco...

Mede, scatti da Milano e dai luoghi abbandonati

Da domenica 19 a domenica 26 maggio il Castello...

Nuova ordinanza per i distretti suinicoli

Mentre aumenta la preoccupazione di agricoltori e allevatori per...

Login

spot_img