Cava Manara, taglio del nastro per il nuovo campo di calcio a 5

E’ stato inaugurato il 2 giugno il nuovo campo da calcio a 5 in sintetico presso il centro sportivo della Cavese a Cava Manara.

«Si tratta di un tassello importante che si aggiunge alla riqualificazione completa del campo centrale che prenderà il via già a partire dalle prossime settimane – afferma Luca Drisaldi, assessore con delega ai lavori pubblici – e al nuovo lotto di spogliatoi. Si tratta di interventi che complessivamente ammontano a 150 mila euro, fondi che abbiamo ricavato dal bilancio comunale».

L’obiettivo è quello di mettere a disposizione della Cavese, realtà sportiva molto importante per il nostro Comune, una struttura che si possa definire all’avanguardia.

Il campetto da calcio a 5 non è che il punto di partenza di una serie di lavori che riguarderanno la struttura di via Felice Cavallotti. «Il campo a undici lo sistemeremo per settembre – prosegue Drisaldi – sistemeremo l’erba ed è in agenda il nuovo lotto di spogliatoi. La Cavese ha la prima squadra che milita in Promozione ma ha anche un settore giovanile con più di 100 bambini iscritti: merita quindi di avere a disposizione una struttura nella quale possa svolgere le proprie attività».

Previsto anche un nuovo impianto di irrigazione «che consentirà ai cittadini di avere un risparmio sulle bollette dell’acqua. Inoltre abbiamo acquistato un trattorino per tagliare l’erba che la Cavese può utilizzare ogni volta che ne ha bisogno in modo del tutto gratuito. Riteniamo che lo sport sia un modo per incentivare l’aggregazione tra i più giovani. Ragione per cui abbiamo pensato a tutti questi interventi».

Edoardo Varese

Le ultime

Dichiarato fallito il calzaturificio Moreschi

Moreschi è fallita. La storica azienda, che per più...

Infermieristica, iscrizioni ok a Vigevano

L’Ospedale civile di Vigevano può continuare a contare sulla...

Dipendenze / I servizi: quanti sono e come operano in Italia

A chi può rivolgersi chi si trova a sperimentare...

Oscar green ad un giovane risicoltore

Una tecnica antica rivisitata in chiave moderna, con un...

Login

spot_img